Inattesa sconfitta del Savona ad Acqui

Inattesa sconfitta del Savona ad Acqui Inattesa sconfitta del Savona ad Acqui (Dal nostro inviato speciale) Acqui Terme, 24 aprile. Il Savona ha perso ogni speranza di promozione con questa sconfitta di Acqui (0-1), né la squadra vista in campo oggi, per la verità, meriterebbe non solo il primato, ma neppure un onesto posto di cent rodassi fica, SI è visto il pegglor Savona della stagione che, opposto a una squadra già condannata e zeppa di rincalzi, a tratti si è lasciato addirittura prendere in giro; il gol è stato segnato da Parodi in apertura (8'), gli ospiti non sono riusciti a rimontare nonostante avessero a disposizione praticamente tutta la partita. A tratti la superiorità dell'Acqui è saltata fuori netta, anche perché 1 piemontesi hanno sfoderato una grinta e una combattività ammirevoli. Ma se ai biancoblù si deve rimproverare una condotta di gara che non fa certo onore alla loro posizione di classifica, bisogna anche chiedersi come mai l'Acqui non ha saputo trovare prima tanta determinazione: indubbiamente non sarebbe retrocesso. La partita è praticamente tutta qui. Il gol è venuto per un tiro angolato di Parodi, che ha risolto di prepotenza, ma anche precisione, una lunga mischia. L'Acqui, in contropiede, è poi andata vicina al raddoppio in almeno due occasioni. Bisogna aggiungere 1 quattro espulsi della giornata, equamente divisi. L'esordiente Pietrangelo e Raimondo sono finiti anzitempo negli spogliatoi al 37' per reciproche scorrettezze. Pupo e Dezlo sono stati Invece espulsi all'88': il centrocampista biancoblù per un fallo giudicato, a torto, grave, Dezlo per la conseguente reazione. L'arbitro Vergerlo ha fatto a gara con 1 biancoblù per la palma di peggiore in campo. I savonesi reclamano per un palo di falli sospetti in area, ma l'errore clamoroso lo ha commesso al 67', non concedendo il rigore per atterramento di Dezlo da parie di Cinque grana. Agosti ha commentato: «Di più, oggi, il Savona non poteva dare. In questa fase quattro o cinque pedine fondamentali accusano la stanchezza e tutta la squadra ne risente». Il Savona mancava di Geremia, squalificato, e di Gazzano, vittima di un infortunio, mentre l'Acqui ha dovuto rinunciare a Grippo, Martinello e Robbiati. I biancoblù sono scesl in campo con tre punte, ma dal 44' sono rimasti con un solo attaccante, per via dell'espulsione di Raimondo e dell'infortunio che ha costretto Grillo a lasciare 11 campo, sostituito da Fraioli, prò prio poco prima della fine del primo tempo. E il nuovo arrivato ha clamorosamente mancato 11 gol del pareggio a porta vuota. Sandro ' Chiaramonti Acqui: Rondo; Pugno, Pietrangelo; Dezlo, Rembado, Gava; DI Malo, Mastrorosa, Orclno, Parodi, Nobili. Savona: Ridoni; Agnetti, Martines; Cinquegrana, Nicoloso, Di Davide; Raimondo, Pupo, Grillo (Fraioli dal 44'), Pandolfl, Martina.

Luoghi citati: Acqui, Acqui Terme, Savona