Al Monza due gol e vittoria negli ultimi cinque minuti

Al Monza due gol e vittoria negli ultimi cinque minuti Battuta la Ternana malgrado un ottimo De Luca Al Monza due gol e vittoria negli ultimi cinque minuti (Dal nostro corrispondente) Monza, 24 aprile. Il Monza ha dovuto attendere che mancassero cinque minuti allo scadere della partita per vincere un Incontro che sembrava destinato a finire a reti Inviolate. Il gol che ha sbloccato la situazione di stallo è venuto infatti all'85', e ci ha pensato Antonelll, il quale, lanciato da un preciso suggerimento di De Vecchi, ha atteso che 11 portiere avversario gli uscisse incontro per poi appoggiare la palla in rete. T' raddoppio è venuto esattamente allo scadere dell'incontro, ed è stato realizzato da Sanseverino con una deviazione di testa dopo un cross al centro di Burian!. Il risultato in bianco sarebbe stato bugiardo, e non tanto per demerito degli attaccanti monzesi quanto per gli strepitosi interventi del portiere ospite. De Luca, che è riuscito a neutralizzare parecchie palle-gol. Il portiere rosso-verde, che già la scorso settimana aveva fatto impazzire anche gli attaccanti del Vicenza, costringendoli ad una battuta d'arresto nel loro campo, ha subito dimostrato il suo valore al 5', bloccando quasi sulla linea della porta, a pochi centimetri dal palo destro, una palla che 11 monzese Tosetto era ormai sicuro di aver spedito In rete. Ancora De Luca ha evitato di mandare in svantaggio la sua squadra al 12' al 23', al 27' e al 34', intervenendo in maniera strepitosa su tiri pericolosissimi di Tosetto, Gamba e Ardemagni. Sembrava una porta stregata, quella della Ternana. Nonostante l'ottima forma di De Luca, decisamente il migliore in assoluto in campo, il Monza ha insistito nel mantenere inalterata la pressione e tutto l'incontro si è cosi svolto nella meta campo degli avversari. Unico disoccupato è stato 11 portiere monzese Terraneo, che si è goduto la partita quasi sempre appoggiato ad un palo, le braccia conserte e le gambe accavallate: Terraneo si è infatti limitato a raccogliere un fiacco rasoterra di Biaglnl al 44' ed a rimettere in gioco alcuni palloni finiti fuori. L'impossibilita degli umbri di andare oltre la linea di metà campo ha determinato In taluni di essi uno stato di eccessivo nervosismo e al 70' uno del giocatori della Ternana, Mastello, ha ritenuto opportuno sferrare al monzese Antonelll un pugno in pieno viso, per vendicare in tal modo un fallo di cui lo stesso monzese si era reso responsabile un attimo prima ai danni di Piatto. La conseguenza è stata che Mastello ha dovuto abbandonare anzitempo 11 campo di gara e raggiungere gli spogliatoi sotto una pioggia di insulti. L'unico degli avversari ad essersi meritato prolungati applausi a scena aperta è stato De Luca, veramente 11 miglior giocatore di tutta la partita. g. a. Monza: Terraneo; Vincenzi, Gamba; De Vecchi, Beruatto, Fasoli; Tosetto, Ardemagni (Burlali! dal 55'), Antonelll, De Nadai, Sanseverino. 12. Reali; 13. Burian); 14. Bralda. Ternana: De Luca; Rosa, Ferrari; Piatto, Mastello, Casone; Caccia, Vaia, Zanolla (Pezzato dal 80'), Biaglnl, Moro. 12. Bianchi; 13. Crivelli; 14. Pezzato.

Luoghi citati: Monza, Piatto