Catanzaro sprint Cesena torna in B

Catanzaro sprint Cesena torna in B Catanzaro sprint Cesena torna in B (Dal nostro corrispondente) Catanzaro, 24 aprile. Non è stato affatto un Cesena remissivo, disposto ad abbandonare la lotta e quindi tagliato fuori dalla bagarre finale, tutt'altro. Dopo appena venti minuti di gioco, il Cesena vinceva addirittura per 2 a 0, per l'impegno profuso e per aver decisamente contrastato il passo ai ragazzi di Di Marzio. Il Catanzaro ha affrontato questi avversari all'arma bianca, cercando di guadagnarsi con la forza della disperazione i due punti in palio, che sembravano compromessi dopo i primi venti minuti di gioco. Due punti che ora consentiranno di sperare nella permanenza in serie A. E' stata una gara condotta con impegno e puntiglio, soprattutto dai centrocampisti. Una squadra che questa volta, rispetto alle altre, ha avuto II merito di non disunirsi, e alla fine ne è scaturito un successo limpido, cristallino, con quattro gol che la tifoseria ha accolto però con moderato entusiasmo, tenuto conto anche dei risultati giunti dagli altri campi. Un po' di cronaca: al 12' è passato in vantaggio il Cesena: sfruttando un cross di Piangiarelli, Palese ha insaccato di testa all'incrocio dei pali. Ancora in gol gli ospiti al 19' con un calcio d'angolo battuto da Bittolo che Piangiarelli ha messo in rete. Per il Catanzaro a questo punto sembrava una giornata negativa, tenuto conto che il Cesena ha sfiorato II terzo gol, fallito per un soffio da De Ponti. Negli ultimi cinque minuti del primo tempu un'impennata di Palanca ha consentito ad Improta di battere il portiere ospite Bardln da pochi passi. Al 45' un cross di Bonelli è stato ripreso da Sperotto che con un gol spettacolare ha riportato in pareggio i locali. Nella ripresa il Catanzaro si è presentato con maggiore incisività: Nicolinl al primo minuto ha scagliato nella porta di Bardin un autentico proiettile, tanto che II portiere in questa circostanza si è anche infortunato e ha lasciato il campo in barella. E' subentrato Martini, un esordiente diciannovenne in serie A. Il Catanzaro ha continuato la sua pressione ed al 77' terzo gol realizzato dal terzino Ranieri, proiettatosi In avanti per dar man forte agli attaccanti. Il quarto gol è scaturito da un'azione impostata da Improta, testa di Nicolini ed intervento ancora di Improta che lascia a Palanca che saetta in porta (86'). Gerardo Gambardella Catanzaro Cesena 4 2 CATANZARO: Pellizzaro; Nicolini, Ranieri; Banelli, Maldera, Vichi; Nemo (dal 69' Boccolini), Improta, Sperotto, Arbitrio, Palanca. CESENA: Bardin (dal 48' Martini) ; Lombardo, Oddi; Piangerelli (dal 78' Zaniboni), Batistoni, Pepe; Bittolo, Frustalupi. De Ponti, Valentin!, Palese. ARBITRO: Menicucci. RETI: Palese al 12', Piangerelli al 18', Improta al 38', Sperotto al 44', Ranieri al 77', Palanca all'89'.

Luoghi citati: Catanzaro, Cesena