Standa a Torino supera la Teksid

Standa a Torino supera la Teksid Standa a Torino supera la Teksid (m. san.) La lunga vacanza ha fatto male alle ragazze della Teksid: ieri, al ritorno alle competizioni, le milanesi dello Standa le hanno sconfitte, mettendole « sotto » di 10 punti (51-61). E non era uno Standa imbattibile, quello sceso in campo sul « parquet » di via Guala. Il quintetto base, costituito da Elena Filippetto,. dalla Vanzini, dal « pivot » Pàoli e dalle due bionde Zanelll e Fiorio, non aveva riserve valide e le cinque giocatrlci non sono così mai state sostituite. Solo a 37" dal termine è stata schierata la Paolazzi al posto della Filippetto uscita con cinque falli. Eppure la Teksid non è riuscita a far nulla per fermare le cinque milanesi. Anzi, non è mai stata in vantaggio, neppure d'un punto. Il primo canestro è già dello Standa, che dopo 9' conduce per 16-10. Pareggio all'ir (16-16), ma il primo tempo si conclude con un buon margine per le milanesi: 32-25. Del tutto simile la ripresa. La panchina della Teksid ha tentato di tutto per fermare quelle cinque ragazze scatenate: cambi, schemi diversi, difesa ora a zona ora « a uomo ». Ma la panchina può fare molto poco quando le giocatrlci in campo si muovono come « robot » senza grinta, sbagliando, dimostrando di subire le avversarle. Era la partita che doveva registrare il rientro In campo della Consiglio e della Melon, rimaste a lungo inattive per infortuni. Tutti speravano in un rientro a suon di canestri. Invece né Consiglio né Melon sono riuscite a segnare, come neppure sono andate a canestro, nonostante il gran tirare. Franchino e Piancastelli. I pochi punti realizzati se li sono divise in quattro: Gorlin (17 punti, 12 tiri sbagliati), la Faccin (anch'essa 17 ma 18 tentativi falliti), la Vergnano (9, 3 su 11) e la Sor bel lo (8, 3 su 9).

Luoghi citati: Torino