De Chiesa 1° in slalom sulla pista di Cervinia

De Chiesa 1° in slalom sulla pista di Cervinia De Chiesa 1° in slalom sulla pista di Cervinia Cervinia, 17 aprile. Paolo De Chiesa ha vinto oggi sulla pista di Cieloalto una gara internazionale Fis di slalom speciale, alla quale hanno partecipato 120 concorrenti di undici nazioni. De Chiesa si è imposto in entrambe le ■ manches », lasciando ad oltre un secondo e mezzo il giapponese Kaiwa, che in classifica si è piazzato alle sue spalle, precedendo nell'ordine Stricker e Contortola. Un'ottima prima « manche » avevano disputato anche Mauro Bernardi, Leonardo David (che però sono « saltati » nella seconda), e Carlo Troyer: questi, che era partito con il numero 83 aveva segnato il terzo tempo assoluto, compromettendo però il piazzamento finale con una seconda « manche ■ disastrosa. La classifica: 1. Paolo De Chiesa (It) 95"29/100; 2. Kaiwa (Giap.) a 1 "52: 3. Stricker (It) a 1 "64: 4. Confortola (It) a 1"68: 5. Berera (It) a 1 '73: 6. Mandelli (It) a 1 "82: 7. T. Bieler (It) a 1 "84; 8. Steiner (Au) a 1"94 • GIGANTISSIMO — Helmuth Klingenschmidt 19enne componente della nazionale austriaca ha vinto con il tempo eccezionale di 5'25"C la quarta edizione del gigantissimo della Marmolada cui hanno preso parte 1200 concorrenti di quattro nazioni. Il campione austriaco ha preceduto Marco Tonazzi di Tarvisio di 6" ed il vincitore della scorsa edizione, Olindo Cozzio, di 9"2. In campo femminile si è imposta Elena Matous.

Luoghi citati: Tarvisio