Cagliari-Avellino un tranquillo 2-0

Cagliari-Avellino un tranquillo 2-0 Cagliari-Avellinoun tranquillo 2-0 (Dal nostro corrispondente) Cagliari, 17 aprile. (m. 1.) Una partita tranquilla quella del Cagliari oggi contro l'Avellino, che non ha minimamente Impensierito la compagine locale, la quale s'è presentata In campo subito aggressiva, mostrando di non aver minimamente risentito delle polemiche In atto nel giorni scorsi tra la tifoseria locale e l'attuale dirigenza della sodata sarda. Un Cagliari concentrato e molto deciso quello visto oggi, che ha facilmente superato l'Avellino più di quanto 11 risultato non faccia supporre. Infatti, la scarsa precisione delle «punte» e l'eccessiva Insistenza dei centrocampisti e del difensori nel tirare da fuori area hanno privato 11 Cagliari di un risultato più consistente. L'Incontro ha inizio con un vero e proprio assalto del Cagliari alla porta dell'Avellino, che dopo un tiro di Brugnera di poco fuori va subito In gol. E' 11 5' del primo tempo: Graziani parte da centrocampo, palla a Casagrande che smarca Vlrdis, 11 quale con un forte tiro molto preciso coglie l'angolo basso della porta di Plnotti, oggi un po' fuori condizione. L'Avellino tenta di reagire, ma la difesa cagliaritana non concede spazi e, anzi, è proprio il Cagliari che si rende ripetutamente pericoloso con velocissimi contropiede, ben lanciati da Brugnera e Graziani. Infatti, è In questa fase che si registra una deviazione di Boscolo sulla linea di porta su tiro di Roccotelll; un tiro di Casagrande che colpisce la traversa e un clamoroso errore di Plras, che manca il pallone solo di fronte al portiere. SI va cosi al riposo, e nel secondo tempo il Cagliari si ripresenta ancora molto aggressivo. Infatti, è al 2' che raddoppia. Un passaggio di Casagrande per Longobucco che scende sulla sinistra, supera In velocità due avversari e fa partire un tiro forte sul quale Plnotti non pub far niente. La pressione del Cagliari si fa sentire ancora per alcuni minuti e si ripete quindi Io stesso schema del primo tempo. L'Avellino tenta di spingersi in avanti, ben controllato dal centrocampo cagliaritano, ma non riesce ad Impensierire Il portiere Corti. Ne approfitta 11 Cagliari per attuare pericolose incursioni che vedono Casagrande, Vlrdis e Plras sfiorare ripetutamente 11 gol. A nulla è valso, al 23, 11 tentativo dell'allenatore Baldini, esordiente sulla panchina dell'Avellino, di fare entrare In campo Rulfo al posto di Alimenti, ormal stanco, e più fruttuosa, Invece, la sostituzione di Brugnera con Quagllozzl, che dà vivacità all'azione del Cagliari che nel finale sflora ripetutamente il gol. CAGLIARI: Corti; Chininoli. Longobucco; Casagrande, Valeri, Roffl-, Roccotelll, Graziani, Plras, Brugnera (dal 79' Quagllozzl), Vlrdis. AVELLINO: Plnotti; Cavasln, Boscolo; Lombardi, Facco, Reali; Trevlsanello I, Trevlsanello II, Caponi, Alimenti (al 68' Ruffo), Traini. Arbitro: LanzettI di Viterbo. Reti: Vlrdis al 5'; Longobucco | al 47*.

Luoghi citati: Avellino, Brugnera, Cagliari, Longobucco, Viterbo