Monza, partita da scordare ma basta per il Palermo: 2-0

Monza, partita da scordare ma basta per il Palermo: 2-0 Monza, partita da scordare ma basta per il Palermo: 2-0 (Dal nostro corrispondente) Monza, 17 aprile. (g. a.) La marcia del Monza verso la promozione in serie A continua. Battendo per 2 a 0 anche il Palermo — la cui situazione in classifica diventa a questo punto preoccupante —, i locali hanno infilato il loro quattordicesimo risultato utile consecutivo superando il record della serie B fermo a tredici giornate. Il risultato, come hanno riconosciuto gli stessi avversari, era giusto. Il Monza, però, oggi ha forse giocato la sua più brutta partita del campionato. Privo di idee e dell'apporto di validi attaccanti come Tosetto, Burianl e Braida, stranamente abulici, ha dovuto fidare tutta la sua forza offensiva a capitan Sanseverino. Ed è stato proprio quest'ultimo a realizzare le due reti. Il primo gol è stato siglato al 12' su azione iniziata da un calcio di punizione battuto da Ardemagni, il cui cross era raccolto di testa dal difensore Vincenzi, oggi spintosi all'attacco di frequente, deviato verso Braida e quindi a Sanseverino che ha calciato la palla di prepotenza facendola piombare prima addosso a un difensore avversario e poi carambolare in rete. Il secondo gol è stato invece realizzato al 60' sempre su suggerimento di Ardemagni, il quale ha passato la palla a Beruatto e questi a Sanseverino piazzato In ottima posizione: il capitano monzese ha alzato la sfera a pallonetto scavalcando l'accorrente portiere e siglando in tal modo il risultato della sicurezza. Abulici, buona parte dei monzesi, ma anche assenti dal campo gli ospiti che hanno potuto contare solamente sul centravanti Favalli e ben poco sulle due punte Maglstrelll.e Osellame. Le migliori azioni dei palermitani sono tutte nel secondo tempo. Al 61', subito dopo il secondo gol del Monza, il Palermo, con Cerantola, ha colpito un palo e poi si è visto negare dall'arbitro un calcio di rigore per fallo di mano in area di Sanseverino. Al 74', gli ospiti, con un buon tiro da lontano di Citterio, hanno nuovamente visto frustrare le loro speranze dalla traversa. Oltre a questi due tiri in porto e qualche altra azione sporadica, il Palermo non è riuscito ad impensierire più di tanto i monzesi, 1 quali sono cosi riusciti a controllare la partita e a condurla a termine senza infierire oltre ma senza subire. dovuto più logicamente terminare In parità: Il Varese comunque è stato bravo, dopo essere andato In vantaggio nel primo tempo, a difendersi nella ripresa dal furiosi assalti del Lecce e, anche con un po' di fortuna, ha condotto in porto 11 risultato. II gol è stato sicuramente la cosa più bella della partita. Lo ha realizzato Cresclmannl che, ricevuta la palla da Franceschel11 a tre quarti di campo, nella metà campo del Lecce ha superato uno dopo l'altro due avversari e quindi ha Infilato 11 portiere Nardln. Il Varese del primo tempo era stato pericoloso anche al 15' quando su punizione di Manuell Ciceri solo davanti al portiere di testa non era riuscito ad Insaccare. Il Lecce, fattosi vivo una sola volta nel primi 45 minuti con Lodili (violento sinistro deviato da Mascella) è emerso alla distanza. Al 9' del secondo tempo un violento tiro di Montenegro è stato salvato dal libero varesino Brambilli sulla linea di porta e successivamente altre conclusioni di Montenegro e Loddi sono state sventate dal portiere avversarlo. Il Lecce premendo nella metà campo del Varese ha comunque corso qualche rischio subendo 11 contropiede degli avversari. E cosi proprio nel finale della gara prima Manuell e poi Franceschelli hanno sprecato due grosse occasioni per raddoppiare. L'ultima palla gol comunque l'ha avuta 11 Lecce con Mayer che di testa a tre minuti dal termine ha mandato fuori di poco alla sinistra di Mascella.

Luoghi citati: Lecce, Montenegro, Monza