La Roma è crollata a Perugia

La Roma è crollata a Perugia Deludente il rientro di Rocca dopo sei mesi La Roma è crollata a Perugia (Dal nostro corrispondente) Perugia, 17 aprile. (g. f.) Castagner aveva qualche timore alla vigilia di questa partita che, prima di due gare interne — la prossima sarà quella con la Juventus —, doveva assicurare al Perugia I due punti necessari per portarsi In zona di sicurezza e per dare uno sguardo alla Coppa Uefa. Qualche timore dovuto per la forza della Roma, per i precedenti (l'anno scorso I giallorossi si imposero per 1 a 0) e per una certa involuzione del gioco della sua squadra, notata soprattutto in occasione della sconfitta di Bologna. Queste perplessità sono svanite per incanto dopo 14 minuti di gioco, quando cioè Scarpa ho portato in vantaggio il Perugia. Da quel momento in campo è esistita una sola squadra, quella perugina che, lo ha detto lo stesso Castagner negli spogliatoi, ha disputato la sua miglior partita interna. Dopo sei mesi di assenza, ha fatto la sua ricomparsa tra le file della Roma Rocca. Purtroppo, le attese nei suoi confronti sono andate deluse in quanto il forte terzino è apparso l'ombra di se stesso tanto che il suo avversarlo diretto, Cinquetti, ha potuto giocare a suo piacimento, segnando una magnifica rete e risultando, specie per quanto latto nella ripresa, tra I migliori in campo dei perugini, insieme a Vannini e Pin, vero mattatore della giornata. Le reti. Al 14' azione sulla destra Cinquetti Vannini Novellino, stroncata da Santarini: riprende Curi dalla parte opposta che, dopo aver superato due difensori, con un lungo traversone pesca Scarpa libero. Il quale di testa batte Conti in uscita. Il gol galvanizza II Perugia, mentre la Roma arranca senza convinzione. Il punteggio tuttavia non cambia sino allo scadere del primi 45 minuti. Nella ripresa la Roma lascia Prati mjl spogliatoi e la II suo ingresso in campo Sabatini, ex di turno. La musica non cambia poiché è sempre il Perugia a condurre il gioco: al 49' arriva puntuale la seconda rete. Ceccarini, sganciatosi dalle retrovie, serve Cinquetti che, In slalom, arriva al limite dell'area romanista e con una gran botta di sinistro fa secco Paolo Conti. La Roma è sempre più in balia di se stessa tanto che al 59' capitola di nuovo. Il solito Pin vince un duello a metà campo e sciabola di precisione per Scarpa che di testa serve l'accorrente Frosio; tocco del capitano che annulla la disperata uscita del portiere romanista.

Luoghi citati: Bologna, Perugia