Catanzaro finalmente segna

Catanzaro finalmente segna Due gol al Verona e due punti preziosi Catanzaro finalmente segna (Dal nostro corrispondente) Catanzaro, 17 aprile, (g. g.) // Catanzaro, battendo il Verona per 2-1, ha ottenuto due punti preziosissimi nella lotta per la salvezza. Non che con il successo sul Verona siano stati risolti tutti i grossi problemi che da tempo affliggono il Catanzaro, ma senza alcun dubbio l'affermazione sugli scaligeri è piena e meritata. Del resto, in questa seconda parte del campionato la squadra calabrese ha sviluppato un buon gioco anche contro la Juve e II Torino. I gol del Catanzaro sono stati di pregevole fattura. Il primo realizzato da un attaccante puro, qual è Palanca, autore di un'entusiasmante partita; il secondo, quello del successo, realizzato da un centrocampista, Improta, cui il pallone è pervenuto grazie al servizio di un giovane esordiente locale, Mondello, gettato nella mìschia dall'allenatore Di Marzio proprio quando, sull'1-1, il Catanzaro cercava di passare ma non vi riusciva. II Verona ha fatto la sua onesta partita, ha avuto un superbo Superchi che ha neutralizzato almeno cinque palle-gol con interventi miracolosi. Poi, ha giocato a centrocampo sull'1-1 per tirare in porto il risultato di parità; ma nel finale, quando c'è stata la rete di Improta, il Verona s'è proiettato tutto all'attacco nella speranza di raddrizzare le sorti dell'incontro, e qui è venuto fuori Pellizzaro con una serie di prodezze. Catanzaro Verona 2 1 CATANZARO: Pellizzaro; Banelli, Ranieri; Braca, Maldera, Vichi; Petrini, Improta, Sperono (dal 52' Mondello), Arbitrio, Palanca. VERONA: Superchi; Logozzo (dal 72' Luppi), Franzot; Busatta, Bachlechner, Giubertoni; Fiaschi, Guidolin, Petrini, Maddè, Zigoni. ARBITRO: Reggiani. RETI: Zigoni al 14', Palanca al 19', Improta al 69'.

Luoghi citati: Catanzaro, Torino, Verona