Sconfitta a Pesaro della Chinamartini

Sconfitta a Pesaro della Chinamartini Sconfitta a Pesaro della Chinamartini (Dal nostro corrispondente) Pesaro, 3 aprile. le. p.) Dopo due successi consecutivi, per la Chinamartini è arrivata la prima sconfitta contro la Scavolini di Lajos Toth. Nella partita aii'esordio del torneo di classificazione la squadra di Gianni Asti era riuscita ad imporsi di misura al Palasport; oggi i pesaresi hanno completato la vendetta imponendosi con un margine abbastanza netto: 92 a 82. La partita è stata molto equilibrata per quasi mezz'ora. La Chinamartini, soprattutto all'inizio, si è battuta con molto coraggio e determinazione tanto che è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio di due lunghezze (42 a 40). L'incontro è proseguito sui binari dell'equilibrio fino a quando Grochowalski ha commesso il terzo fallo. Su Brewster. l'americano tanto discusso della Scavolini che comunque in questa fase del campionato sta facendosi valere, è andato il giovane Fioretti che non è riuscito a fermarlo. Brewster ha segnato 35 punti, risultando il miglior realizzatore della partita. Nella Chinamartini, che ha palesato una certa imprecisione nei tiri liberi dato che ne ha messi a segno 18 su 30, il migliore è stato ancora una volta Grochowalski, autore di 25 punti. L'americano si è sacrificato in attacco e in difesa; purtroppo proprio II suo terzo fallo fischiato da Morelli e Bandini è stato determinante perché ha dovuto lasciare la guardia di Brewster che fino a quel momento era stato controllato abbastanza bene. Scavolini: Grasselli 2. Brewster 35, Ricardl 9, Giauro 4, Diana 16, Benevelli 19, Natali 6, Gurini 1. Ne: Oliveti e Ponzoni. Chinamartini: Valenti 7, Mitton 8, Fioretti 10, Grochowalski 25, Paleari 8, Delli Carri 9, Marietta 7, Riva 8. Ne: Mandelli e Fissore. Arbitri: Morelli di Pontedera e Bandini di Firenze.

Luoghi citati: Firenze, Pesaro, Pontedera