L'Asti (0-0) col Cuneo perde ancora un punto

L'Asti (0-0) col Cuneo perde ancora un punto Mezzo passo falso in casa L'Asti (0-0) col Cuneo perde ancora un punto (Dal nostro corrispondente) Asti, 3 aprile. L'Asti è stata costretta dal Cuneo ad un mezzo passo-falso casalingo. I « galletti », Infatti, reduci dalla clamorosa sbandata di Acqui, non sono stati capaci di andare oltre lo zero a zero iniziale ed hanno, cosi, perso un altro punto importante nella corsa alla serie C. Anche in questa occasione la squadra di Nattino ha evidenziato il netto calo di forma che l'ha castigata nelle ultime uscite: anche contro il Cuneo, in effetti, il reparto più importante, 11 centrocampo, ha funzionato male. Come logica conseguenza pure le "punte" non hanno combinato nulla. La gara condizionata tra l'altro da un pessimo arbitraggio, ha avuto qualche fase interessante soltanto nella ripresa, allorché Sacco e compagni hanno deciso di abbandonare 11 piccolo trotto del primo tempo e hanno dato un po' di velocità e aggressività alla loro manovra. Dcpo aver corso un grosso pericolo al 54' su colpo di testa di Tallone, l'Asti si è fatta pericolosa al 76', all'80' ed all'83' con azioni di D'Agostino, Unere e Feria. L'assurda direzione arbitrale (che è servita soltanto ad Innervosire i giocatori) è riuscita a regalare alla cronaca la bellezza di sette ammoniti: Menabreaz, Sacco e Albrigi dell'Asti; Baldacci, Abate, Di Carlo e La Bella del Cuneo. v> m> NOVESE-IVREA 0-0 — Partita noiosa e in parte deludente tra due squadre che in classifica occupano posizioni di assoluta tranquillità. La Novese, che mancava dei difensori Unere e Fancellu infortunati e dell'attaccante Milani, influenzato, avrebbe meritato qualcosa di più per la sua netta quanto sterile superiorità territoriale (7-4 i calci d'angolo a suo favore) e per 11 palo colpito al 75' da Dellacasa con il portiere ospite nettamente battuto. ENTELLA-BORGOMANERO 0-1 — Rete di Buoso al 49'. Il Borgomanero è uscito vittorioso dal « Comunale » chlavarese grazie ad una rete messa a segno dal suo centravanti a pochi minuti dall'inizio della ripresa. Gli ospiti, scesl in campo con l'intenzione di strappare il pareggio, vista la giornata no dei locali, si sono fatti coraggio ed hanno tentato il colpo gobbo. Lo hanno sfiorato nel primo tempo con Erbetta e Fonti, che hanno fallito due facili occasioni, ma ci sono riusciti al 4' della ripresa. Vano l'assalto finale dei locali, troppo sconclusionati e privi di mordente.

Luoghi citati: Acqui, Asti, Borgomanero