L'Omegna è tornato a vincere

L'Omegna è tornato a vincere Serie D - Ha inflitto un perentorio 3-0 alla Sarzanese L'Omegna è tornato a vincere Le reti della capolista segnate al 28' da Morea, al 71' da Marongiu e all'84' da Gobetti (Nostro servizio particolare) Omegna, 3 aprile. La capolista, reduce da tre sconfitte consecutive, cercava oggi, al di là del valore dell'avversario, di ritrovare soprattutto se stessa. Privo di capitan Bacchetta e quindi con una difesa più elastica ma anche più vulnerabile, l'undici del Cusio ha superato con un chiaro 3-0 la pericolante Sarzanese, sfoggiando a tratti vivacità di manovra e freschezza atletica. Il nuovo passo falso dell'Asti — bloccato In casa dal Cuneo — ha rinfrancato l'ambiente dopo le ultime batoste e ha rappacificato 1 tifosi con la squadra. Con due punti di vantaggio sul galletti e quattro sul risorto Savona (« Il nostro più pericoloso avversario » hanno detto in coro Zanetti e Mimmo Cane), i rossoneri si apprestano a trascorrere in serenità la sosta pasquale, preparandosi alla trasferta di Ivrea con un calendario che li vedrà impegnati nelle ultime due giornate in casa con il Savona e a Tortona contro 11 Derthona. L'Omegna, con Minati Ubero in alternativa con Plttofrati a seconda degli schemi avversari, era priva nuovamente di Fanucci, ormai al ferri corti con Zanetti e la società. Negli spogliatoi, prima dell'inizio della partita, don Giuseppe Villa aveva portato la benedizione pasquale per scongiurare forse oscure maledizioni. Dopo aver sfiorato il gol al 13' con Gobetti (cross di Trevisani), I cusiani hanno fatto centro al 28' con il fluidificante Morea, che ha incornato in tufTo un pallone battuto da Cappellazzo su punizione. La Sarzanese, pericolosa in prima linea, ha oreato parecchi grattacapi a Colombo con 1 due Dido e ha evidenziato la fragilità psicologica di qualche giocatore cusiano. Nella ripresa, uscito Plttofrati per una botta all'anca, Zanetti ha inserito 11 giovane Piraccinl a centrocampo, arretrando Trevisani e tenendo Minati libero. II gioco è migliorato e l'Omegna è andato in rete ancora due volte, al 71' con lo sgusciante Marongiu e all'84' con Gobetti, caparbio alla ricerca del gol. « II Savona ha ancora parecchie chances — ha ammesso Zanetti negli spogliatoi — per noi, comunque, era Importante oggi segnare ». Giovanni Binda Omegna: Colombo; Corbetta, Morea; Minati, Nolfo, Plttofrati (Piraccini dal 46'); Marongiu, Cassardo, Gobetti, Cappellazzo, Trevisani. Sarzanese: Fusani; Russo, Della Pina; Puntelli (Martini dal 46'), Mastorcl, Colletta; Benvenuti, Dell'Amico, Dido II, Franzon, Dldo I. Arbitro: Garduzzo. Reti: Al 28' Morea, al 71' Marongiu, all'84' Gobetti. ARONA-SESTRI LEVANTE 3 a 0 — Reti: al 58' Moretti, al 60' Rossi, al 62' Gloria. CAFASSE SOCIALE-CANELLI 1-0 — Partita scialba, giocata sabato. Gli ospiti, ormai rassegnati alla retrocessione, hanno sperimentato diversi giovani. La rete è venuta al 60' ad opera di Ciola, su traversone di Moro. DERTHONA-ACQU1 1-0 — L'Acqui, con la sconfitta rimediata a Tortona ha perduto ormai le residue speranze di restare in serie D. Il gol decisivo è stato messo a segno da Gasparella (76'), che ha sfruttato magistralmente un perfetto cross di Allegroni.

Luoghi citati: Acqui, Cafasse, Cusio, Derthona, Ivrea, Omegna, Savona, Sestri Levante, Tortona