Un pareggio per la Pro (ritornerà il sereno?)

Un pareggio per la Pro (ritornerà il sereno?) Un pareggio per la Pro (ritornerà il sereno?) Uno a uno al "Robbiano" con il Pergocrema dopo cinque sconfitte consecutive - Sfortuna ed errori dei bianchi (Dal nostro inviato speciale) Vercelli, 3 aprile. La rinascita della Pro Vercelli comincia con un punto. Dopo cinque sconfitte consecutive può persino considerarsi un risultato apprezzabile, utile comunque a Interrompere una crisi che minacciava di guastare 1 già tesi rapporti con I tifosi locali. La breve contestazione a fine partita (qualche slogan e rabbiosi Insulti) confermano che 11 clima è abbastanza deteriorato. Il pareggio con 11 Pergocrema, una squadra che per quasi due terzi della gara si è limitata a frenare a centrocampo le azioni del bianchi e ha tentato qualche raro assalto con l'unica funzione di alleggerire la pressione vercellese, dimostra che la Pro è ancora ben lontana dal suo standard migliore. La Pro ha dominato a lungo nella prima fase e verso la fine si è spesso trovata con otto-nove uomini nell'area gialloblù. Ha avuto un po' di sfortuna (almeno due palle-gol respinte dalla barriera a portiere battuto), ma soprattutto ha fallito 11 bersaglio per alcuni grossolani errori, per la concitazione, per aver sprecato gli abili suggerimenti di Maruzzo e Cavagnetto. Nella ripresa 1 bianchi hanno avuto qualche pausa, le retrovie hanno allentato la vigilanza e 11 Pergocrema, inaspettatamente, è passato In vantaggio. La Pro sembrava avviata a una nuova grave sconfitta, ma la decisa reazione ha evitato una umiliazione davvero non meritata. Ottenuto 11 pareggio, 1 vercellesi hanno poi premuto fino alla conclusione offrendo forse 11 meglio, almeno sotto 11 profilo della combattività. In un altro palo di occasioni 1 bianchi hanno avuto a portata di mano il successo, ma 11 Pergocrema, per merito soprattutto del suo interno Mazzolerl, protagonista di una eccezionale prestazione, è riuscito a chiudere ogni varco La Pro Vercelli è partita aggredendo 1 gialloblù con disordinate incursioni del suol attaccanti. Con maggiore lucidità II Pergocrema sarebbe stato subito sottomesso. Invece Balocco (5') mette fuori di testa da pochi passi e poco dopo due perfetti traversoni di Cavagnetto non vengono raccolti dal compagni. La Pro insiste ed è anche sfortunata: al 18' Ghiozzi e al 27' la barriera respingono due saette di Sadocco. I padroni di casa mantengono l'iniziativa, ma Scandrogllo è troppo lento, Magrini non è di molto aiuto, verrà sostituito da Montanari e sarà ancor peggio. Nella ripresa si accentuano grovigli a centrocampo e azioni caotiche. I vercellesi tardano ad assestarsi e il Pergocrema va in gol. 52': incursione dei gialloblù e palla a Guerini, che sfugge al controllo di D'Avanzo. Castellazzi sembra Indeciso se intervenire o restare tra 1 pali: Guerini 10 brucia con un pallonetto che si insacca alle sue spaile. Il pareggio al 65'. Exploit di Sadocco che con una azione progressiva sconvolge la difesa gialloblù. Riceve Maruzzo che dall'estrema sinistra rimette in centro: irrompe Rossetti e questa volta 11 bolide scuote la rete. Un minuto dopo fallacelo di Bonetti (pugno al volto a Balocco che Io contrasta) e l'arbitro lo espelle. La Pro ha un uomo In più c Inoltre li gialloblù Foresti zoppica, ma ormai ha dato tutto e non riesce a cogliere 11 successo pieno. Eros Mognon PRO VERCELLI: CasteUazzI; Sadocco, Balocco; D'Avanzo, Codogno, Tarchetti; Magrini (dal 50' Montanari), Scandrogllo, Cavagnetto, Rossetti, Maruzzo. PERGOCREMA: Mlchelinl; Foresti, Ghiozzi; Togni, Bonlzzoni, Maffloletti; Guerini (dal 69' Reslntlni), Mazzolerl, Lussana, Bonetti, MIssottl. ARBITRO: Vago.

Luoghi citati: Balocco, Vercelli