Ha punito il Palermo una prodezza di Piras

Ha punito il Palermo una prodezza di PirasHa punito il Palermo una prodezza di Piras (Dal nostro corrispondente) Cagliari, 3 aprile. (m. g.) E' stata una brutta partita, quella tra Cagliari e Palermo, che i sardi sono riusciti a vincere soltanto in virtù di una prodezza del centravanti Plras il quale, al 24' del secondo tempo, con una bella girata di destro è riuscito a òcrpreiuiere il portiere palei-milano Trapani. La manovra del Cagliari è stata, per la verità, inconsistente praticamente per tutti l novanta minuti. La squadra sarda ha evtdenziato anche in questa circostanza i limiti tecnici che sembra ormai trascinare da parecchi mesi. I siciliani, invece, sono sembrati decisamente superiori, almeno sul plano della determinazione. Più massicci nel reparto difensivo, hanno dimostrato anche delle buone possibilità In fase di contropiede. E infatti, in più circostanze, il Palermo è andato vicino al gol. Soprattutto nel primo tempo, in due o tre occasioni la squadra rosanero avrebbe potuto segnare e soltanto le parate del portiere del Cagliari, Corti, le hanno impedito di raggiungere il traguardo del gol. Anche nel secondo tempo, il Palermo ha sfiorato la marcatura al 20', quando un tiro-cross di Vullo è stato deviato malamente da Corti: la palla sembrava finisse in rete, ma lo stesso Corti e Ciampolt, in un disperato intervento, sono riusciti a respingerla oltre la linea. Quattro minuti dopo, il gol del Cagliari. L'aziona è partita dal terzino Longobucco, il quale ha servito Piras che, dal centro dell'area, ha girato dì destro al volo battendo Trapani.

Persone citate: Longobucco, Piras, Vullo

Luoghi citati: Cagliari, Palermo