Il Foggia va all'attacco ma la Fiorentina vince

Il Foggia va all'attacco ma la Fiorentina vince Il Foggia va all'attacco ma la Fiorentina vince Cinque gol e molte emozioni - Ottimo Antognoni (Dal nostro corrispondente) Foggia, 3 aprile. (r. p.) La Fiorentina ha conquistato a Foggia due punti preziosi, che la rilanciano in classifica e l'avvicinano al traguardo della Coppa Uefa. Vi sono stati ben cinque gol, con molte emozioni per i venticinquemila spettatori presenti. Al 14' di gioco la difesa viola è capitolata. Punizione di Domenghlni, che ha trovato con precisione la testa di Ullvieri: per Mattolini non c'è stato niente da fare. Il gol pareva avere lanciato Il Foggia, ma dopo soli tre minuti la Fiorentina ha rlaccuiffato I rossoneri. Un preciso cross di Marchi è stato raccolto di testa da Casarsa, che ha lanciato Desolati: quest'ultimo, in buona posizione, non ha avuto esitazioni ed ha messo in rete. Al 21' la Fiorentina è passata in vantaggio. Antognoni, che oggi ha giocato una grossa partita, ha I crossato sulla fascia laterale ed ha -pescato- Restelli, che a sua volta ha scodellato la palla in area di rigore. La sfera ancora una volta è stata raccolta da Desolati, che ha portato cosi in vantaggio la sua squadra. Al 24' un errore grossolano di Sali ha messo in condizioni Casarsa di portare a tre I gol della Fiorentina: il terzino ha sbagliato un rilancio, che si è mutato in un vero appoggio per Casarsa, il quale da tre metri non ha fallito la mira. " Tutto pareva compromesso per il Foggia, ma al 27' i padroni di casa hanno ottenuto la seconda marcatura. La palla, scagliata da Nicoli per Domenghini, è stata respinta dalla traversa, ma l'ha ripresa Bergamaschi, che non ha fallito il bersaglio. A questo punto il Foggia ha sprecato almeno cinque palle-gol. Il Foggia ha continuato per tutto l'arco dei secondi 45 minuti a premere per ottenere il gol de) pareggio. E' stata però una pressione senza una manovra ragionata, si è cercato il gol anche con tiri da lontano, finiti tutti fuori bersaglio. Non è stato quindi difficile per l'accorta ed esperta Fiorentina condurre in porto il risultato.

Persone citate: Antognoni, Bergamaschi, Casarsa, Domenghini, Mattolini, Nicoli, Restelli

Luoghi citati: Foggia