Maldera segna da 50 metri

Maldera segna da 50 metri In Catanzaro-Perugia Maldera segna da 50 metri Catanzaro, 3 aprile. (g. g.) E' stato un mezzo naufragio. Ormai la diagnosi, per II Catanzaro, resta sempre la stessa: è, purtroppo, la terapia che non si riesce ad applicare. Mancano, in sostanza, I gol ed oggi, fallendo un rigore, il Catanzaro ha dimostrato che non riesce a far centro neppure dagli undici metri. C'è molto movimento a centrocampo, ma In area di rigore gli attaccanti e le mezze punte commettono errori In serie. Comunque, meglio un punticino che nulla. Anche se c'era stata una pressione costante, la partita il Catanzaro l'ha raddrizzata soltanto a dieci minuti dalla fine, cioè dopo avere Incassato un gol e avere fallito, oltre ad altre occasioni, anche un rigore. Il Perugia aveva realizzato al 43' con Clnquetti Il vento è stato protagonista, facendo assumere alla sfera le più strane traiettorie. I due gol sono stati In parte condizionati proprio dal vento, che ha Impresso al pallone una velocità incontrollabile. Il primo gol è arrivato al 43': c'è stata una punizione a favore del Perugia, ha battuto Scarpa che ha servito di precisione Clnquetti. Il tiro dell'ala, tagliente, ha picchiato contro la base del palo ed è finito In rete. Nella ripresa, per un fallo su Palanca, l'arbitro ha concesso al 31' la massima punizione. Ha calciato Arbitrio sulla destra del portiere, ma II giovanissimo Pinti è riuscito a deviare In angolo. Al 35', da una cinquantina metri, Maldera ha calciato fortissimo in rete. Il pallone si è Insaccato come un proiettile alle spalle di Pinti.

Persone citate: Maldera, Palanca, Pinti

Luoghi citati: Catanzaro, Perugia