Cinquina dell'Aek

Cinquina dell'Aek Nel campionato greco Cinquina dell'Aek (Nostro servizio particolare) Atene, 3 aprile. Romolo Bizzotto ha visto oggi, in una giornata tiepida e grigia, davanti a ventimila persone, il vero volto dell'AEK, avversario mercoledì prossimo della Juventus in Coppa Uefa. La squadra di Atene ha vinto contro il Ghianinna per 5-1 (4-1), dettando legge nella prima parte dell'incontro, al punto di far venire i brividi al vice dì Trapattoni che ha dichiarato: « Oggi ho potuto avere un'idea chiara del nostro avversario; una squadra fortissima in casa sua, diversa da quando gioca fuori, molto pericolosa in attacco e solida in difesa. L'AEK è stata nettamente superiore rispetto alla partita di due settimane or sono contro l'Iraklis, a Salonicco. Certo che l'avversario di oggi non era pericoloso, ma l'AEK non si è lasciata sfuggire l'occasione per fare un buon collaudo in vista dell'incontro di mercoledì. Riferirò a Trapattoni domani mattina; mercoledì a Torino vi sarà sicuramente una bella partita nella quale la Juve dovrà stare con gli occhi bene aperti perché i nostri avversari sono pericolosissimi ». L'AEK ha segnato cinque gol e poteva conseguire un bottino ancora più pingue se nel secondo tempo non avesse tirato i remi in barca. Dopo i primi quaranta minuti, il risultato era già acquisito, con quattro gol messi a segno da Wagner, L. Papadopulos, Tassos e Ravussis. Al 43' Glasmanis segnava per gli avversari il gol della bandiera. Ancora Wagner all'85' segnava la quinta ed ultima rete dell'incontro. In precedenza, all'02', il capitano Papaioannu aveva colpito un palo. Bizzotto ha fatto ritorno a Torino in serata, via Milano. L'AEK partirà per Torino, via Ginevra, nel primo pomeriggio. Arriverà a Torino in serata. Emanuele Mavromznatìs

Persone citate: Bizzotto, L. Papadopulos, Romolo Bizzotto, Trapattoni

Luoghi citati: Atene, Salonicco, Torino