L'Ambrosetti come una valanga

L'Ambrosetti come una valanga Rugby - Travolto (24-6) il Metalcrom L'Ambrosetti come una valanga (u.p.) Entusiasmante vittoria del-l'Ambrosetti sul quotatissimo Me talcrom: 24 a 6 II risultato. Il successo dei torinesi non deve stupire perché è stato ottenuto con una gagliarda prestazione sia sotto il profilo tecnico che quello della volontà. I glalloblù passavano in vantaggio dopo soli due minuti con una meta di Orlando, che sfruttava un'azione condotta da Fogliato e Rossini. Al 22' era Invece Caluzzl a mettere Ferrazzl In condizione di realizzare un'altra meta. Sull'otto a zero I trevigiani tentavano qualche affondo, ma erano ancora trafitti in chiusura del tempo da una meta di Selvaggio trasformata da Caluzzl, uno fra I più positivi tra i glalloblù. Nei secondi quaranta minuti gli ospiti sembravano dar segni di risveglio riuscendo a raccorciare le distanze con un calcio piazzato di Favero; illusione di breve durata poiché i torinesi replicavano -1 con una meta di Gori al 55' che l e o a o ie a nn a a a lo ù. li ie o uo sfruttava un'Indecisione avversaria sulla linea di meta. Sul 18 a 3 i padroni di casa rallentavano Il ritmo e permettevano al Metalcrom di andare a segno con un calcio piazzato di Favero. A 4 minuti dal termine però l'Ambrosetti suggellava la sua esibizione con una meta del redivivo Thornthon trasformata da Orlando. Con questo franco successo I torinesi salgono a 17 punti in graduatoria e possono guardare al prossimi Impegni di campionato con maggior serenità. Prima della gara si è disputato l'incontro tra le giovanili dell'Ambrosetti e del Concordia: hanno vinto I torinesi per 7 a 4. Il campionato riprenderà II 17 aprile per gli Impegni della Nazionale. Ambrosetti: Caluzzl, Ferrazzi, Manto S., Orlando, Selvaggio; Fogliato, Puppo; Gori, Rossini, Bosco/o //, Cristiano, Thornthon, Faizone. Manto A., Franzone. Metalcrom: Favaro, Marchetto, Francescato L„ Blessano, Dotto, Commington, Francescato R. (Adani dal 21'), Massaro, Cossara, Sartorello, Carraro, Covaclch, Sartorato, Monfeli, Pavan. I risultati: Nona giornata del girone di ritorno del campionato italiano di Rugby, serie • A •: Fiamme oro - Algida 15-10 (giocata ieri); Petrarca-L'Aquila 10-3; SansonAmatorl Catania 23-6; Gasparello-Fracasso 11-0; Parma-Concordia 7-4: Ambrosetti-Metalcrom 24-6; Wuhrer-Caronte 18-4. Classifica: Sanson e Petrarca 36 punti, l'Aquila 34, Metalcrom 28, Algida 26, Fiamme Oro 25, Wuhrer e Concordia 18. Ambrosetti 17, Caronte 16, Amatori Catania 14, Parma e Fracasso 11, Gas parelio 10.

Luoghi citati: Catania, L'aquila, Parma