Asti, occasione persa

Asti, occasione persa Asti, occasione persa Battuto (2-0) ad Acqui, fallisce l'aggancio in vetta (Nostro servizio particolare) , Acqui Terme, 27 marzo. Era l'occasione buona per l'Asti ! di agganciare la capolista: i gal- j lotti, sotto tono, non ne hanno | approfittato facendosi superare per 2-0 da un Acqui dallo smisurato orgoglio. Per l'Asti, come per l'Omegna, una giornata disastrosa che ha segnato 11 ritorno In zona classifica di un Savona non ancora tagliato fuori nella lotta per il primato ed ha evidenziato un notevole calo lisico degli uomini di Nattino. Fallito il gol dopo soli 14 secondi di gioco con Menabreaz, gli ospiti sono calati gradatamente alla distanza non riuscendo più a impostare con Sacco e il rientrante Albrlgl le valide azioni offensive. Ne ha approfittato l'Acqui che, giocando sull'anticipo e sulla prestanza fisica, si è reso pericoloso al 28' con Nobili e al 34' con Orclno. Nella ripresa l'Asti ha diminuito 11 ritmo e i locali, pur sprecando al 56' con Nobili il sesto rigore della stagione (su sette concessi), sono andati in gol al 68'. Ha segnato l'avanzato Rembado raccogliendo di testa un corner battuto da Robbiati. A tre minuti dalla fi¬ , ! j | a i o ¬ ne Gottardo, infilando Tunno dopo aver saltato Unere, ha affossato le residue speranze ospiti. Il presidente astigiano Gastlno ha dichiarato negli spogliatoi: «In settimana fioccheranno multe, abbiamo giocato da cani. Bisognerà controllare a che ora va a letto qualche giocatore il sabato sera». Sembra che si riferisse almeno a tre dei suoi giocatori. Nattino, invece, ex dell'Acqui come il direttore sportivo del galletti, Rizzo, se l'è presa con l'arbitro recriminando anche sul gol fallito in paertura da Menabreaz. Giovanni Binda CANELLIENTELLA 2-2 — Reti: Favara (E.) al 5' e al 31'; Grazzini (C.) al 38' e al 72' DERTHONA-RIVAROLESE 1-0 — Con un gol di Russo al 19' 11 Derthona ha battuto la Rivarolese, squadra coriacea, che ha lottato Ano alla fine mettendo in risalto l'opaca prestazione del bianconeri tortonesi. BORGOMANERO NOVESE 0-1 — Rete: Rossignoli al 79'. Fortunosa vittoria esterna della Novese, che nelle ultime tre partite ha guadagnato cinque punti

Luoghi citati: Acqui, Acqui Terme, Borgomanero