Le altre partite

Le altre partite Le altre partite LECCE-TARANTO 1-0 — Il Lecce ha fatto suo 11 derby col Taranto (era da sette anni che le due squadre non si incontravano) con una rete messa a segno al 36' da Montenegro di testa, su Uro dalla bandierina calciato da Sartori. Quindici giorni fa contro il Modena, il cannoniere leccese aveva realizzato un Identico gol raccogliendo di testa un pallone calciato dalla bandierina. La rete di Montenegro praticamente è stato l'unico episodio che ha tolto rincontro dall'equilibrio che lo ha caratterizzato nell'arco dei 90' di gioco. SPAL-AVELLINO 1-0 — I tifosi già stavano abbandonando 11 « Comunale» di Ferrara, amareggiati per la deludente prova della Spai, opposta ad un Avellino che fin dall'inizio aveva giocato la carta dell'ostruzionismo, quando in « zona Cesarmi » il funambolico Cascella ha portato i ferraresi ad un insperato successo. L'incontro è praticamente vissuto sulle poche azioni degli ultimi minuti, dopo essersi dipanato stancamente sia come gioco sia come agonismo. PESCARA-BRESCIA 2-2 — Inattesa battuta a vuoto per il Pescara nella gara interna con il pericolante Brescia, che ad otto minuti dal termine è riuscito a riacciuffare un pareggio Che sembrava ormai fuori dalla sua portata. Lo ha messo a segno l'Interno Becoalossl con un tiro dal basso in alto scoccato dal limite dell'area, approfittando di una Incertezza della difesa abruzzese. In precedenza il Pescara era stato sempre in vantaggio. Al 16', grazie ad una rete di Zucchinl, che di testa Insaccava su un cross dalla destra. C'era stato poi al 36' il primo pareggio delle rondinelle: autore l'estrema sinistra Fiorini, complice anche In questo caso una smagliatura della retroguardia avversaria. Comunque pareva che il Pescara avesse definitivamente raddrizzato la partita al 27' della ripresa quando La Rosa in mischia riusciva a fare secco Cataro con un tiro teso scoccato da due passi. Poi, invece, 11 gol a sorpresa di Beccalossi, che doveva fissare definitivamente il risulato sulla parità. RIMINI-V ARESE 1-0 — Vittoria chiara del Rlmlni, ben oltre l'I-O, contro 11 Varese che ha giocato una buona partita, ma ha anche dovuto, complessivamente, subire l'iniziativa dei romagnoli. Il gol è stato segnato al 36' da Carnevali in seguito ad una punizione dal limite battuta da Russo: la palla, respinta da un difensore, è intercettaa da Raffaeli che la smista a Macciò. Scatto dell'ala e palla verso la porta In direzlO' ne di Carnevali che di testa de via In gol. VICENZA-MODENA 2-1 — Reti di Rossi al 32' (rigore), Faloppa al 40', Zanon all'88. Paolo Rossi, ovvero il killer del gol con la faccia da bambino. Contro il Mo dena sono bastati alcuni suol acuti d'alta classe per esaltare un Lanerossi così raffinato da sembrare, di primo acchito, frivolo. E' un Vicenza che sente nelle gambe 11 sole di primavera, disinvolto senza essere strafottente, efficace senza buttare al vento energle. Il Modena sta a guardare le evoluzioni blancorosse pieno di buona volontà ma privo di mezzi.