I guai dalla difesa

I guai dalla difesa Le pagelle dei bianconeri I guai dalla difesa ZOFF — Per oltre mezz'ora non tocca palla. Una sola volta Macchi, con la complicità di Scirea, lo minaccia da vicino ma sballa la conclusione. Il primo tiro in porta, In apertura di ripresa, è l'autogol di Morini. Compie una sola parata su «volée » di Macchi a capitola nuovamente. Incolpevole, nel finale su una « sberla » all'Incrocio dei pali di Palese. GENTILE — Un'altra bella prestazione. Anche se Rognoni lo porta a spasso con un frenetico movimento, il terzino non smarrisce la lucidità e lavora numerosi cross precisi. Allo scadere del tempo s'Infortuna, ma stoicamente strìnge I denti e nella ripresa, dopo un avvio In sordina, torna a rendersi molto utile. CABRINI — Deve sfruttare lo • out » sinistro e lo fa puntualmente malgrado nella sua zona si alternino Piangerelli, Rognoni, Bittolo e Ceccarelli. Dà un concreto apporto al « forcing » bianconero confermando le sue ottime qualità di terzino d'attacco. FURINO — Nell'ammucchiata a centrocampo non sempre rie- sce a farsi luce, svirgola qualche pallone ma combatte. Per troppa generosità nella ricerca del gol, si produce uno stiramento e deve rientrare negli spogliatoi. Salterà quasi certamente anche il derby, ma potrebbe essere recuperabile con l'Aek di Atene in Coppa Uefa. GORI — Subentra a Furino al 41'. Da troppo tempo lontano dal clima di campionato, non ha Il ritmo del compagni e talvolta rallenta l'azione. Comunque si prodiga e fornisce un bel pallone-gol che Bettega non sfrutta. MORINI — Non ha molte difficoltà a bloccare Macchi, pesante e goffo, ma Scirea lo inguaia favorendo due pericolose conclusioni dell'unica punta romagnola, una delle quali determina l'autorete dello stopper. SCIREA — Un paio di Incertezze difensive (ed uno sfortunato rimpallo) contrassegnano e caratterizzano la prova un po' sbiadita di un giocatore che ha sempre fatto il proprio dovere. CAUSIO — Ha una partenza brillante, ma esaurisce la sua carica su due sfortunati colpi di testa (Zanlbonl sulla linea e Boranga gli negano II gol). Poi insiste troppo nello spunto Individuale favorendo Beatrice. Una prova a corrente alternata. TARDELLI — Effettua una notevole mole di lavoro a centrocampo ed anche In fase offensiva cerca di darsi da fare per aggirare lo sbarramento del Cesena e rifornire le punte. BONINSEGNA — Riceve due palloni in mezz'ora e Oddi lo anticipa. Effettua un palo di conclusioni che Boranga neutralizza. Non ò in giornata di gran vena, appare un po' troppo statico, ma à decisivo il suo apporto al gol di Bettega. BENETTI — Due reti eccezionali a coronamento della sua migliore prestazione stagionale. Sarebbero state tre se Boranga, con una tempestiva uscita, non gli avesse Impedito II gol. La tribolata vittoria porta la sigla Inconfondibile del « tigre ». BETTEGA — Divide con Benetti gli applausi riconoscenti del pubblico ad I meriti per II successo. Ritrova il poderoso stacco di testa, sfiora due volte il gol, poi ne segna uno splendido che l'arbitro annulla. Inventa Il 2-1 e propizia il terzo punto di Benetti con un lancio perfetto. E' tornato In gran forni'1- b. b.

Luoghi citati: Atene