I radicali accusano il brigadiere che uccise lo studente

I radicali accusano il brigadiere che uccise lo studente I radicali accusano il brigadiere che uccise lo studente Continuano le Indagini sulla morte di Bruno Cecchettl, lo studente ucciso mercoledì 16 mano In corso Ferrucci dal vicebrlgadiere del carabinieri Giorgio Vinardl. Non è possibile per 11 momento conoscere gU sviluppi — se ne ha di interessanti — dell'Inchiesta della magistratura. Gli amici di Bruno, 11 partito radicale ed alcuni collaboretori di Radio Città Futura stanno raccogliendo tutti gU elementi che potrebbero aiutare a chiarire come effettivamente sia stato ucciso Bruno Cecchettl. Già la settimana scorsa nel loro bollettino quotidiano i radicali avevano accusato 11 vicebrlgadiere Giorgio Vinardl di essere Io stesso carabiniere che 11 9 marzo aveva fermato un componente della segreteria del partito portandolo al Nucleo e dicendogli: « Qui siamo tutti nazifascisti». Alle parole 11 Vinardl avrebbe fatto seguire li saluto romano ed un « A noi! », Imitato da altri tre commilitoni. Ora ancora sul Vinardl 1 radicali scrivono che « nell'autunno del '75 minacciò con la pistola d'ordinanza tre femministe in un bar di Clriè. Perché aveva sentito le ragazze prendere in giro suo fratello. Sempre nello stesso periodo provocava abitualmente gli studenti del Fermi di Clrlè passeggiando con la pistola d'ordinanza ben In vista davanti all'ingresso della scuola... Nel dicembre '76 accompagnato da un fascista di Clriè, tale Marino Pautasso, tentò con il suo aiuto e pistola In pugno di condurre in caserma un compagno In seguito a un tafferuglio verificatosi la sera prima tra militanti di sinistra e fascisti... SI dà notizia che II fratello del Vinardl, Pierpaolo, è un noto fascista di Clriè, carabiniere di leva dal febbraio di quest'anno, autore di un'aggressione ad una compagna del Fermi che ebbe 35 giorni di prognosi ». I radicali scrivono di poter dimostrare tutto questo con testimonianze. Fatti che, se accertati, risulterebbero gravissimi perché Inquadrerebbero In maniera inequivocabile la figura del Vinardl.

Persone citate: Bruno Cecchettl, Giorgio Vinardl, Marino Pautasso