Forst e Alco sono promosse

Forst e Alco sono promosse Nel campionato di basket risolti gli ultimi dubbi che rimanevano Forst e Alco sono promosse Domenica prossima nei " play off " per lo scudetto si affrontano Alco-Girgi e Forst-Sinudyne Gli ultimi dubbi sono stati sciolti: la Forst, imponendosi al Brill in maniera netta, ha deciso Il girone B della poule scudetto, rendendo anche inutile la vittoria dell'Alco in casa della Xerox. Essendosi già qualificate Glrgl e Sinudyne nel girone A, domenica prossima nel play-off, novità di questo campionato, si troveran- no di fronte la sorprendente Alco contro la Girgi e la Forst contro la Sinudyne. Secondo le regole la Girgi avrebbe dovuto giocare la prima partita in casa, ma per evitare concomitanze a Bologna nelle partite di ritorno, è stato Invertito il campo. Resta il rischio di una ripetizione dell'incontro a distanza di una sola settimana sul campo di Varese nel caso che I bolognesi e i campioni d'Europa abbiano bisogno della « bella » per qualificare la squadra che accederà alle finalissime. Nei play-off dal 5" all'8° posto, invece, gli accoppiamenti sono Fernet Tonlc-Xerox e Brill-CInzano. Anche In questo caso, per evitare concomitanze a Milano nelle partite di ritorno, si è provveduto ad Invertire il campo di Brill-Cinzano tenendo però fermo che l'eventuale ■ bella » verrà disputata a Cagliari. MILANO — La prima metà della gara ha mostrato una Xerox determinata ed efficiente come in poche occasioni in questa stagione. Ma nella ripresa i milanesi hanno perso la concentrazione e nonostante un pregevole 4 su 4 di Farina dalla lunga distanza non sono stati capaci di amministrare il cospicuo vantaggio conseguito nella frazione iniziale di gioco. Nei bolognesi è cresciuta la voglia di vincere, Me Millan ha mandato in campo tutti gli uomini che aveva a disposizione facendo del collettivo l'arma migliore e graduando l'impiego dei tiratori più efficaci. BOLOGNA — La Sinudyne ha concluso la poule con un successo chiaro nel punteggio, ma non troppo convincente e brillante nel gioco, anche se c'è da dire che è difficile mantenere per 40' la concentrazione In una partita decisa in partenza sia per la disparità dei valori in campo, sia per la scarsa Importanza che aveva. La squadra di Faina ha fatto a meno di Brumattl, infortunato, ma questo non giustifica la pochezza di Idee in attacco e l'ap prosslmazlone in difesa. Peterson ha approfittato della situazione per schierare tutti gli uomini a disposizione per un utile rodaggio in vista della partita di domenica prossima con la Forst. REGGIO EMILIA — Il Fernet 1 Tonic, dopo aver battuto la Sinudyne, si è preso la soddisfazione di superare anche la Girgi. La squadra bolognese ha chiuso il primo tempo In vantaggio di 10 lunghezze e nella ripresa ha resistito al ritorno dei campioni d'Europa. Tra i padroni di casa si è messo in chiara evidenza Bariviera, autore di 30 punti; nella Glrgl ai vertici Zanatta. p. m.

Luoghi citati: Bologna, Cagliari, Europa, Milano, Reggio Emilia, Varese