La Pro sconfitta è in piena crisi

La Pro sconfitta è in piena crisi La Pro sconfitta è in piena crisi (Dal nostro corrispondente) Vercelli, 20 marzo. Quarta sconfitta consecutiva della Pro Vercelli e classifica che si fa quindi sempre più pesante per i bianchi. Dopo quelle con il S. Angelo e il Treviso fuori casa (rispettivamente per 2-1 e 2-0) e quella in casa con il Mantova (2-0), la Pro è stata battuta oggi anche dal Bolzano e sempre in casa per 2-1. Ha subito — e questo deve far riflettere non poco i tecnici della squadra vercellese — due gol per partita segnandone solo due. Altro motivo di riflessione è che mentre le sconfitte precedenti avevano l'attenuante non indifferente della mancanza ira le file bianche di parecchi elementi base perché infortunati, oggi erano rientrati Cavagnetto, Mazzia e Rossetti. La squadra ha tentato di premere all'attacco, ha insistito nella sua azione in particolare nel secondo tempo, ma su un terreno fradicio per la pioggia che ha continuato a cadere per tutto l'incontro accompagnata da un gelido vento non è stata capace — anche se l'avversario non era di eccelsa levatura — di essere concreta, e quindi pericolosa per la difesa ospite. Il gol segnato è dovuto ad un rigore molto discutibile. Certo la squadra di casa in alcune occasioni è stata sfortunata, ma è indubbio che le due reti subite sono legate ad una difesa non registrata e che non ha marcato assiduamente l'avversario come avrebbe dovuto. Domenica la Pro va a Casale: la prospettiva di una nuova sconfitta è presente in tutta la sua gravità; sconfitta che potrebbe generare, se si verificasse, una condizione morale poco favorevole per tentare di ridare alla squadra quella bella omogeneità, quell'ordine, quel gioco che l'avevano contraddistinta nella prima parte del torneo. Del Bolzano c'è poco da dire. Ha trovato un paio di occasioni su un piatto d'argento e le ha colte. La cronaca in breve. Rondon al 13' riceve una palla dalla destra all'altezza dell'area di rigore vercellese, scarta un difensore bianco, esce il portiere Coppo, ma anche lui è tagliato fuori dall'ala destra bolzanina. Rondon quindi colpisce di destro e la palla si insacca nella porta vuota. Un gran tiro di Scandroglio si registra al 23', da una ventina di metri. La palla è alta di un soffio sulla traversa della porta avversaria. Zanài contrasta al 25' Cavagnetto in area di rigore degli ospiti. L'arbitro concede la massima punizione. Un penalty discutibilissimo. Comunque il rigore viene tirato e Cavagnetto piazza la palla in rete. Gli ospiti segnano la loro seconda e decisiva rete al 32'. Fallo dal lìmite contro la Pro Vercelli. Lascia partire una gran cannonata Scolati e il portiere della Pro Vercelli è battuto w_ n.

Persone citate: Cavagnetto, Mazzia, Quarta, Rondon, Rossetti, Scandroglio

Luoghi citati: Casale, Vercelli