Il Cafasse solo al 90' supera il Borgomanero

Il Cafasse solo al 90' supera il Borgomanero Il Cafasse solo al 90' supera il Borgomanero (Nostro servizio particolare) Cafasse, 20 marzo. Su un calcio di punizione inesistente, quando al termine dell'incontro mancavano poco più di 20", il Cafasse è riuscito a infilare con Rey la porta del Borgomanero e a cogliere un successo preziosissimo ai fini della classifica. E' stato un incontro noioso, senza emozioni, giocato sempre sotto una pioggia battente e su un terreno ridotto ad acquitrino: la vittoria premia forse eccessivamente i torinesi, che in precedenza poco avevano fatto per aggiudicarsi i due punti, e castiga troppo severamente la compagine di Sacchi, che sino a quel momento aveva ampiamente meritato il risultato di parità. L'arbitro Geretto, che solo nel secondo tempo s'è deciso ad estrarre il cartellino giallo per frenare il gioco troppo pesante (sul suo taccuino sono finiti i nomi dei cafassesi Rey e Avere, per gioco scorretto, e di Albertin, per proteste) quando forse avrebbe potuto anche mandarne qualcuno anzitempo negli tpugllctoi, con la sua errata interpretazione del fallo ha «regalato» praticamente la vittoria ai padroni di casa. Con molta obiettività al termine dell'Incontro il dirigente Farcini ha ammesso che la sua squadra aveva avuto fortuna: «Domenica scorsa abbiamo perso una partita a pochi minuti dal termine su un'azione analoga; oggi. Invece, abbiamo vinto». Nel primo tempo un grosso brivido per i locali al 2', ma il cross di Bobice (il capitano del Borgomanero è stato il migliore in campo) non ha trovato nessun compagno pronto a deviare in rete. Al 37' grossa occasione per il Cafasse, ma il forte tiro di Avere, un po' sbilanciato, si perdeva sul fondo dopo aver attraversato tutta la porta. Nella ripresa (dola al 65' rilevava Moro) bisognava attendere l'SS' per vedere il primo tiro a rete: era ancora Avere, su punizione, a impegnare Molli con un violento tiro centrale. Allo scadere del tempo la rete: su punizione dalla destra, Sgroi, di testa, deviava sul palo alla destra di Molli, riprendeva Rey che infilava in rete Guido Tolazzi Cafasse: Camposeo; Ramazzimi, Albertin; Fornaciari, Giacomelli, Avere; Cagna-Vallino, Sgroi, Cavazzl, Moro (Ciola dal 65'), Rey. Borgomanero: Molli; Ghezzl, Sacco; Pina, Plolettl, Sacchi; Provvisionato, Bobice, Buoso, Erbetta F., Blglnato. Arbitro: Geretto.

Luoghi citati: Borgomanero, Cafasse