Cagliari: vittoria in campo ma cosa dirà il giudice?

Cagliari: vittoria in campo ma cosa dirà il giudice? Un'arancia ha colpito il leccese Cannito Cagliari: vittoria in campo ma cosa dirà il giudice? (Dal nostro corrispondente) Cagliari, 20 marzo. Il Cagliari ha ottenuto una vittoria che per la sua classifica sarebbe molto importante se non fosse stata offuscata da un grave episodio avvenuto nel primo tempo. Si era sul finire dei primi quarantacinque minuti di gioco quando uno spettatore dalle gradinate ha lanciato un'arancia in campo colpendo al viso l'attaccante del Lecce Cannito. Il giocatore è stato immediatamente trasportato fuori campo e quindi trasferito in ospedale dove i sanitari gli hanno riscontrato una contusione alla regione nasale. Cannito è stato sostituito da Lorusso. Questo fatto indubbiamente potrà influire sull'esito dell'incontro, nel senso che il giudice sportivo potrebbe decidere a tavolino di assegnare la vittoria al Lecce. Questa eventualità è stata presa in considerazione negli spogliatoi, \ al termine della partita, dai tecnici di entrambe le squadre. L'incontro è stato buono soltanto nel primo tempo, quando il Cagliari ha attaccato in continuazione e ha avuto numerose occasioni per segnare. E' stato in particolare il centravanti Piras ad avere diverse possibilità per portare in vantaggio la sua squadra, ma il portiere del Lecce Nardin sì è esibito in una serie di interventi spettacolari che hanno consentito al Lecce di restare imbattuto nei primi quarantacinque minuti. Da segnalare anche, alla mezz'ora, un bellissimo pallonetto di Brugnera, che Nardin con un poderoso scatto di reni è riuscito a deviare quel tanto che bastava sopra la traversa. Nel secondo tempo il gioco è scaduto di tono notevolmente anche perché il Cagliari è calato di ritmo. Si è giocato soprattutto a centrocampo e nessuna delle due squadre è riuscita in qualche modo a creare pericoli per le porte avversarie, tanto è vero che sia Corti sia Nardin sono rimasti del tutto inoperosi. Sembrava ormai che ci si avviasse sullo 0-0 — e questo era anche conseguenza del fatto che sui giocatori pesava l'incidente avvenuto sul finire del primo tempo quando Cannilo era stato colpito dall'arancia al viso — e improvvisamente il Cagliari passava in vantaggio. C'è stato un calcio di punizione battuto da Brugnera che ha trovato smarcato, in area, Bellini, che era entrato in campo da appena un quarto d'ora. Bellini — che aveva sostituito l'evanescente Ferrari — è riuscito ad aggiustarsi bene il pallone, ad evitare l'intervento di un avversario e quindi a battere Nardini con un perfetto diagonale. m^ g_ Cagliari: Corti; Clampoll, Longobucco; Casagrande, Valeri, Roffl; Roccotelll, Quagllozzl, Piras, Brugnera, Ferrari (dal 71" Bellini). Lecce: Nardin; Pezzella, Croci; Mayer, Zagano, Glannattasio; Sartori, Cannito (dal 46' Lorusso), Loddl, Fava, Montenegro. Reti: Bellini all'87'. Arbitro: Rosario Lo Bello di Siracusa.

Luoghi citati: Brugnera, Cagliari, Lecce, Siracusa