Chinamartini passa a Brindisi

Chinamartini passa a Brindisi Scacciato finalmente lo spettro della retrocessione Chinamartini passa a Brindisi (Dal nostro corrispondente) Brindisi, 13 marzo. (b.v.s.) Buon per la Chinamartini aver incontrato questa sera un Brindisi ormai rassegnato alla retrocessione. 1 torinesi, Infatti, hanno potuto conquistare una vittoria (83-69) che, seppure non consenta loro di rilanciarsi verso mete ormai vanificate dalle ben note e dolorose vicende, almeno serve a scacciare eventuali pericoli sulla permanenza in serie A. Se avesse vinto il Brindisi le cose si sarebbero messe maledettamente male perché tutto il discorso sulla retrocessione si sarebbe riaperto rilanciando invece le speranz" del brindisini. Si è trattato quasi di uno spareggio, tra due squadre che sono state duramente colpite dalla sfortuna. Questa situazione ha finito con II pesare psicologicamente sui giocatori, i quali hanno dato vita ad uno spettacolo per niente Interessante. Nel primo tempo le due squadre hanno fatto a gara a chi sbagliava di più, mettendo in evidenza tutto il loro nervosismo e la deconcentrazione. Basti pensare che il punteggio finale della prima parte della partita è staio tra i più bassi finora registrati in questo campionato: 34-32 per la Chlnamartini. Nella ripresa la maggior tecnica dei piemontesi si è fatta sentire. Mentre i brindisini sono crollati nella seconda metà del tempo, la Chinamartini è riuscita a mantenere una sufficiente lucidità che le ha consentito di staccarsi progressivamente fino a chiudere la partita con un vantaggio di 14 punti, e mettersi così al riparo da eventuali ritorni di fiamma della squadra di Primaverili. Da segnalare, pur nello scarso livello tecnico della partita un'ottima prestazione di Palearl, di Riva, implacabile da fuori area (ha segnato ben 22 punti) e di Gròchowalski che, pur dimostrando grande nervosismo, ha realizzato 32 punti. Brindisi: Monachesi 20, Cordella 20, Labate 14, Peplls 11, Colonnello, Greco 2, Chiarini 2, Berton, Mazzotta, Bevilacqua. Chinamartini: Valenti 6, Mandeili 2, Delti Carri, Mitton 6, Fioretti, Marietta 6, Grochowalski 32, Riva 22, Palearl 9, Fasore. Arbitri: V. e G. Ugatti. Riva, 22 punti

Luoghi citati: Brindisi