La volontà dello Juniorcasale non basta con il Piacenza: 0-0

La volontà dello Juniorcasale non basta con il Piacenza: 0-0 La volontà dello Juniorcasale non basta con il Piacenza: 0-0 (Dal nostro corrispondente) Casale, 13 marzo, (m. v.) I monferrlnl non hanno ripetuto la prestazione che II aveva visti vittoriosi domenica ad Alessandria. La loro prova, pur abbastanza lodevole sul plano dell'impegno, ha lasciato invece 3 desiderare su quello tecnico anche se nell'esprtmere questo giudizio bisogna tenere nel giusto conto il valore degli avversari. Il Piacenza, Infatti, ha confermato di poter coniare su di una ottime difesa e un buon filtro a centrocampo e ha mostrato invece delle deficienze all'attacco che mai è riuscito ad impensierire Anzolin, lasciandolo praticamente senza lavoro per l'intera durata della partita. Tra i nerostellati si sono messi in evidenza il lucidissimo Scorletti, seguito da Riva e Marella. Su un piano di quoti normale rendimento gli altri, anche se il gioco offensivo non ha raggiunto quel vertici che altre volte ha saputo toccare. Al termine della partita ti presidente Cerutti si è detto parzialmente soddisfatto tn quanto un pareggio ottenuto contro un esperto Piacenza, che dispone di numerosi elementi che lo scorso anno multavano tn serie B, è pur sempre accettabile. Non molto dissimile ti parere di Vincenzi. Secondo l'allenatore i cosatesi hanno risentito alquanto della temperatura decisamente primaverile venuta dopo alcune giornate di pioggia ed il ritmo della squadra è quindi risultato leggermente inferiore a quello che solitamente riesce a sostenere. Anche Vincenzi ha sottolineato l'esperienza e la impenetrabilità della difesa piacentina, alla quale risale il maggior merito per il pareggio, risultato al quale la squadra ospite mirava chiaramente fin dall'inizio. Molto scarse le note di cronaca essendosi il gioco svolto soprattutto a centrocampo. Al 6' Riva si Ubera In area e sferra un gran tiro che impegna severamente Luzzara. Due minuti dopo è Scorletti che lo Imita sparando dal limite e costringendo il portiere piacenti no a salvarsi In due tempi. Al il' Scorletti lancia alla perfezione Buscaglla, il quale sbaglia banalmente. Nella ripresa la porta degli ospiti corre un unico serio pericolo a due minuti dal termine, per una punizione battuta da Riva non trattenuta da Lazzaro, ma nessuno dei nerostellati è pronto a cogliere la favorevole occasione. Juniorcasale: Anzolin; Guardino, Aimone; Marella, Fait, Riva; Motta, Filippi, Buscaglia, Scorletti, Palladino (dal 66' Corradi). Piacenza: Lazzara; Muttl, Stanziai; Vergarti, Landlnl, Manera; Bonafé (dal 46' Scoiano), Regali, Dloni, Gambln, Gottardo. Arbitro: Pieroni. TRIESTINA-VENEZIA 3-1 Reti: Dri (T) al 16' e al 35', Aschettino (V) 65' (rigore), Franca (T) al 78'. Partita senza storia, con la Triestina che ha messo subito al sicuro il risultato ed ha poi atteso dal Venezia una reazione che non c3e stata. Chiuso 11 primo tempo con due reti di scarto, i padroni di casa si sono presentati alla ripresa con scarsa voglia di dar battaglia facendo notevolmente scadere il tono della partita, anche perché il Venezla appariva completamente Incapace di assumere una qualsiasi iniziativa.

Luoghi citati: Alessandria, Casale, Piacenza, Venezia