Battuta una Pro incompleta

Battuta una Pro incompleta A Treviso Battuta una Pro incompleta Treviso, 13 marzo. (b. b.) Pro Vercelli a ranghi largamente rimaneggiati e battuta (2-0) a Treviso. Rendere ad una compagine come quella veneta, e soprattutto In un momento in cui sembra avere trovato la vena migliore, quattro uomini (Castellazzi, Mazzia, il goleador Cavagnetto e lo squalificato Rossetti) era troppo per poter sperare di venirne fuori senza troppi danni. Pure i piemontesi sono riusciti a tenere a lungo in scacco II Treviso, che il primo gol lo ha trovato al 20' su calcio d'angolo, e solo grazie ad un errore del giovanissimo esordiente Coppo, Il ragazzo, che poi troverà modo di riscattarsi largamente, ha sbagliato l'entrata: è uscito con una frazione di anticipo e cosi all'appuntamento col pallone. Invece di lui c'è arrivato un avversarlo, De Bernardi. Il Treviso ha poi lungamente Inseguito il raddoppio, ha avuto della sfortuna perché più volte ci è arrivato vicinissimo, ma ha anche trovato un portiere In gamba, appunto 11 Coppo, che ha detto di no ripetutamente a Insidiose conclusioni dei vari Stefanelli, Marchiti!, Zamblanchl, Paslnato. La Pro ha anche cercato di contrattaccare e lo ha fatto soprattutto In contropiede e l'occasione migliore l'ha avuta al 18' con Fananl. Nella ripresa la Pro ha anche giocato per circa cinque minuti In dieci, per un infortunio, per fortuna non grave, a Codogno, ed ha subito la seconda rete solo a due minuti dalla fine su calcio piazzato. Una punizione battuta In maniera veramente micidiale da Spegglorln, uno specialista, entrato a sostituire Marchinl, contro la quale li pur bravo Coppo questa volta non ha potuto proprio fare nulla. I migliori In campo: Paslnato, Zavarlse e De Bernardi per 11 Treviso; Coppo, Sadocco e Scandrogllo per la Pro Vercelli.

Persone citate: Castellazzi, Cavagnetto, De Bernardi, Mazzia, Rossetti, Sadocco, Stefanelli

Luoghi citati: Codogno, Treviso