Alessandria pareggia (0-0) a Bolzano dopo avere sfiorato anche il successo

Alessandria pareggia (0-0) a Bolzano dopo avere sfiorato anche il successo Alessandria pareggia (0-0) a Bolzano dopo avere sfiorato anche il successo (Dal nostro corrispondente) Bolzano, 13 marzo. (e. p.) Risultato in bianco tra Bolzano ed Alessandria a conclusione di una partita deludente e tecnicamente piuttosto povera. Quel poco dì buono che si è visto in campo è stato prodotto dai grigi piemontesi i quali con una ma novra anche se un po' approssimativa in alcune occasioni sono andati molto vicini al gol. Solo l'inconsistenza delle punte, che pure si sono dato parecchio da fare, ha salvato il Bolzano dalla seconda capitolazione casalinga. 1 blancorossi altoatesini oggi hanno veramente deluso in tutti : sensi. Svogliati, senza mordente e con le idee annebiate non sono mal riusciti a mettere in serio pericolo la difesa avversarla. Solo una volta al 13' della ripresa t padroni di casa, su svarione del libero Alberti che ha fallito completamente un rinvio, hanno avuto una palla gol. Ma Roda al quale è capitata l'occasione non ha saputo approfittare del regalo e, pur trovandosi tutto solo dinanzi a Zanler e con II tempo di evitare anche il portiere, ha calciato frettolosamente ed ha dato quindi modo all'estremo difensore ospite di salvarsi in angolo di piede. E' stato questo in pratica l'uni co rischio corso dai grigi a prescindere da un tiracelo di Ventura al 90' che ha sfiorato il palo ■ portiere battuto. Ma se ti Bolzano lasse passato con quella prodezza dell'ottimo Ventura avrebbe commesso non soltanto un furto ma una rapina a mano armata. Infatti all'Alessandria stava già stretto lo 0 a 0 perché delle cinque palle gol avute a disposizione avrebbe potuto e dovuto almeno metterne a frutto una. Frigerio e Marnilo però hanno fatto a gara a gettare al vento tutto quello che per loro hanno costrutto l'ottimo Vianello tn collaborazione con Borghi, Gtgito e Di Brino. Peccato, perché con un po' più di convinzione e concentrazione oggi l'Alessandria, che aveva indubbiamente una se non addirittura due marce in più del Bolzano, doveva e poteva cogliere un successo pieno. Se nel primo tempo la partita è stata praticamente nulla con una sola occasione per parte, nella ripresa l'Iniziativa è stata quasi sempre degli ospiti che hanno minacciato la porta difesa da Paese al 51' con Frigerio (bel colpo di testa che lambiva la traversa), al 53' con lo stesso Frigerio che non è riuscito a centrare la porta vuota, al 60' con Marnilo (salvataggio un po' tporco di Zanoli), al 70' con Borghi (tiro alto di un soffio) e Infine all'IO' quando Frigerio e Montilo ostacolandosi a vicenda hanno poi dato modo alla difesa altoatesina di salvarsi in extremis. Il Bolzano a questo predominio ha saputo contrapporre solo la palla gol fallita in modo clamoroso da Roda e un salvataggio disperato al ti' da parte di Romei a porta vuota. Successo quindi più che meritato per i grigi alessandrini che sono stati senza dubbio la migliore delle due formazioni In campo. Bolzano: Paese; Brogglo, Concer; Savoldl, Zanoli, Scolati; Ventura, Monterosso, D'ITrso, Fogolin, Rondon (54' Roda). Alessandria: Zanler; Giglio, Di Brino; Romei, Colombo, Alberti; Ghezzl (83' Rolfo), Vianello, Marullo, Borghi, Frigerio. Arbitro: Lauretano.

Luoghi citati: Alessandria, Bolzano, Borghi, Gtgito, Monterosso