Lecce: contro il Modena una vittoria sofferta

Lecce: contro il Modena una vittoria sofferta Lecce: contro il Modena una vittoria sofferta (Dal nostro corrispondente) Lecce, 13 marzo. (s. g.) Vittoria molto sofferta da parte del Lecce che solo a cinque minuti dalla fine è riuscito a superare la ben organizzata difesa del Modena. E' stato Montenegro, di testa, a battere Tanl, su calcio d'angolo battuto da Gannito. La partita si è giocata su di un terreno al limite della praticabilità, con larghe zone dove le pozzanghere frenavano la palla. L'arbitro Fatosca di Chieti ha comunque deciso di far disputare rincontro, nonostante che tutta la fascia laterale dalla parte dei popolari fosse sommersa dall'acqua caduta nella mattinata e che ha continuato a scrosciare durante I novanta mlnutd di gioco. In queste condizioni, ovviamente, il compito degli ospiti è stato notevolmente facilitato: 1 «canarini» infatti hanno sempre badato prima di tutto a non scoprirsi. Alcune assenze di rilievo nella squadra emiliana hanno costretto l'allenatore Plnardl a schieraci'^ Rimbano, un terzino, nel ruolo di ala. Tutto sommato 11 Modena non si è dimostrato per nulla intimorito dall'avversario e si è reso spesso pericoloso. PESCARA-AVELLINO 3-1 — In due minuti 11 Pescara ha rovesciato le sorti di una partita che in precedenza, a più riprese, era apparsa compromessa. L'uno-due decisivo nello spazio di 120 secondi tra 11 29' e il 30' della ripresa con due colpi di testa vincenti: il primo di Zucchlno, l'altro di Prunecchl. Fino a quel momento a condurre era l'Avellino, molto sicuro In ogni reparto, addirittura impenetrabile in difesa. Gli irplnl erano andati in vantaggio al 40' del primo tempo su azione di contropiede impostata da Trevisanello II e conclusa In sospetta posizione di fuori gioco dal centravanti Ferrara che nella circostanza ha scartato Piloni infilando nella porta sguarnita. Alla fine è terminata 3-1 anche perché proprio allo scadere 11 Pescara ha arrotondato 11 punteggio con un caldo di rigore (per fallo di mano) trasformato da Nobili. Un risultato tutto sommato che punisce torse in misura eccessiva la condotta di gara dell'Avellino, ma che comunque serve moltissimo al Pescara che resta cosi in piena corsa per la promozione.

Persone citate: Piloni

Luoghi citati: Chieti, Ferrara, Lecce, Modena, Montenegro, Pescara