Albese vittoriosa

Albese vittoriosa Su un Bolzano rinunciatario Albese vittoriosa (Dal nostro corrispondente) Alba, 6 marzo. (g. ti) L'albese ha fatto subito dimenticare 11 clamoroso passo falso di Treviso ed è tornata autoritariamente alla vittoria battendo, ben ai di là di quanto non dica 11 punteggio di 1 a 0, un Bolzano sceso ad Alba con l'unico intento di non perdere e cbe ha attuato per tutta la gara un gioco ostruzionistico. La cronaca registra una partenza veloce del padroni di casa, che attaccano con notevole velocita e chiarezza di Idee. Il Bolzano, invece, non riesce mal a varcare la linea centrale. Al 10' su cross di Saloni, Ti lotta corregge di testa verso la porta; Pavoni, sempre di testa, imprime una nuova deviazione alla sfera ma il portiere Paese, con un gran balzo, abbranca 11 pallone proprio sulla linea bianca. L'occasione più clamorosa arriva al 40' quando, su punizione toccata da Carelli e battuta con la solita potenza da Rampanti, U terzino ospite Perazzani devia il forte tiro verso l'angolino alto della propria porta. Paese, ancora una volta, compie una grande parata deviando In angolo. Anche nel secondo tempo, I'Albese, pur rallentando un poco la sua azione, continua a premere, incontrando come ai solito, In fase di conclusione, le maggiori difficoltà. Finalmente al 64' arriva il gol a coronare la continua pressione. Lo propizia Carelli, che difende con caparbietà la sfera ed entra in area resistendo alla carica di un avversario e dal fondo lascia partire un cross molto calibrato. Il portiere, In tuffo, devia la sfera sul piedi di Tilotta che, prontamente al volo, lascia partire un gran tiro. Nella mischia, prima che la palla tocchi terra, Rampanti, felicemente appostato, la colpisce di testa correggendola in rete. ALBESE: Ebcrlnl; Strumla, Soro; Saloni, Mattami. Fantini; Pavoni (dal 75' Lombardi), Rampanti, Carelli, Luciani, Tilotta. BOLZANO: Paese; Perezzani, Concer; Brogglo, Zanoll, Scolati; Ventura, Fogolln, D'Urso, Savoldl, Monterosso (dal 57' Roda).

Persone citate: Carelli, D'urso, Fantini, Luciani, Pavoni, Soro, Ventura

Luoghi citati: Alba, Bolzano, Monterosso, Treviso