La Biellese superata in un rovente finale

La Biellese superata in un rovente finale La Biellese superata in un rovente finale (Dal nostro corrispondente) Udine, 6 marzo. Ha vinto l'Udinese per tre a due, dopo che il primo tempo si era concluso in parità (due a due), ma il risultato ha dato adito a roventi polemiche al termine di un incontro che nel finale ha rischiato di degenerare. Alla fine gli ospiti hanno gridato al furto: allenatore e giocatori biellesi hanno assicurato che il gol che ha dato la vittoria ai padroni di casa è stato favorite da un grossolano fallo di D'Alessi che avrebbe ostacolato il portiere Lauro. I friulani l'hanno comunque spuntata per il rotto della cuffia e soltanto ad un minuto dal termine: calcio d'angolo battuto da Fanesi, la palla, carica d'effetto, giunge davanti allo specchio della porta dove succede quanto descritto. Vivaci proteste da parte degli ospiti (segnatamente di Lauro) che tentano di convincere l'arbitro dell'irregolarità dell'azione. Ma il direttore dì gara è irremovibile ed anzi espelle Lauro. Tutto sommato si è trattato di una partita veloce, tecnicamente valida, con un alternarsi di situazioni e con una Biellese quanto mai in soggezione davanti ad una squadra più titolata. Azioni veloci dei friulani schierati a tre punte (la mossa escogitata da Fongaro si è rivelata azzeccata almeno in partenza). Al 10' D'Alessi calcia una punizione; in area salta più alto di tutti Pellegrini e di testa, insacca. Dopo otto minuti giunge ii raddoppio per le zebrate: è ancora D'Alessi che da centrocampo s'Invola verso l'area piemontese, quindi smista a Basili che segna. E' il 22' e la partita a questo punto sembra chiusa. Ma l friulani non hanno fatto i conti con la caparbietà del rivali che, punti nell'orgoglio, abbandonano la loro tattica prudenziale e si lanciano all'attacco per risalire lo svantaggio. Al 25' Mosca crossa in area: Schillrò è lesto a deviare rasoterra nell'angolino alla destra di Paleari. Passano appena sei minuti e la Biellese pareggia: calcio d'anbolo battuto da Mosca, Fossati insacca. g_ c> Udinese: Palearl; Bracchi, Lomonte; D'Alessi, Fanesi, Bellott.i; Basili, Gustinettl, Pellegrini, Galasso, Sartori. Biellese: Lauro; Francisetti, Fossati; Romanello, Capozucca, Zandonai Schillrò, Mosca, Bercelltno, Delledonne, Penerei. Arbitro: Patrassi.

Luoghi citati: Lauro, Mosca, Udine