Sconfitta la "Pro" due tiri da lontano

Sconfitta la "Pro" due tiri da lontano Sconfitta la "Pro" due tiri da lontano (Dal nostro corrispondente) Vercelli, 6 marzo. Due staffilate, una della mezz'ala Gaudenzi, l'altra del mediano Innocentin da venti metri, hanno messo k.o. la Pro Vercelli nell'incontro Interno contro il Mantova; una partita da cui i bianchi spera vano di ricavare il punteggio pieno necessario per rimpinguare la loro classifica diventata meno brillante nelle ultime domeniche. Il Mantova non è apparso un temibile avversarlo: in certi momenti il suo gioco è stato addirit tura confuso; ma i bianchi concedevano al virgiliani 11 vantaggio di tre uomini del calibro del portiere Castellazzi, della mezz'ala Mazzia e del centravanti Cavagnetto, infortunatisi nel «match» di domenica scorsa a Sant'Angelo. E dai loro sostituti, nonostante la gran buona volontà, non si poteva pretendere un rendimento uguale a quello che avrebbero espresso gli assenti, sia dal punto di vista Individuale sia da quello del gioco collettivo. Non c'è da drammatizzare, però, su questa sconfitta del bianchi. Ci sono troppi motivi che la giustificano e l'Inquadrano come un episodio a se stante. Alcune note di cronaca. Gli ospiti vanno a rete al 25'. Gaudenzi avanza, viene lasciato libero. All'altezza dell'area di rigore vercellese lascia partire un gran destro: la palla si infila nella rete alla sinistra del portiere Soragna. Dodici minuti dopo gli ospiti segnano il secondo gol: è Innocentin questa volta, libero all'altezza dell'area di rigore vercellese, che lascia partire un gran tiro: nulla da fare per il portiere locale. Al 55' Gaudenzi, con un colpo di testa su calcio d'angolo, sta per segnare nuovamente; 11 portiere vercellese è battuto, ma si erge Balocco, il quale respinge di testa sulla linea bianca. I locali potrebbero raccorciare le distanze all'86'. ma Sadocco sbaglia un tiro da pochi metri di distanza dalla porta ospite. w n> Pro Vercelli: Soragna; Sadocco, Balocco; Tarchetti, Codogno, Rossetti; Fanani, Scandroglio, Mombelli, Magrini (dal 60' Savino), Maruzzo. Mantova: Ciaschlnl; Lolli, Pierini; Mezzanti, Moretti, Innocentin; Quadrelli, Lazzari, Blasig, Gaudenzi (dal 77' Merlo), Mongitore. i Arbitro: Angelelli.

Luoghi citati: Mantova, Vercelli