Un gol del Taranto il Como si arrende

Un gol del Taranto il Como si arrende Un gol del Taranto il Como si arrende (Dal nostro corrispondente) Taranto, 6 marzo. (f. d. g.) Il Como non ha di che recriminare. Bastd dire che per due volte Jacovonl, al 26' del primo tempo e a un minuto dal termine, ha mancato 11 più facile del gol. Un'altra occasione, all'85', è mancata da Fanti, il cui violento tiro ravvicinato è stato neutralizzato da una fortunosa respinta di pugno di Vecchi, che poi ha ripreso il pallone e l'ha mandato in corner. L'unica volta che la rete del Taranto ha corso un grosso rischio è accaduto per un colpo di testa di Giovarmene, che per poco non era autore di un madornale autogol: 11 terzino ha tolto 11 pallone destinato al suo portiere già piazzato per la facile parata sul debole tiro di Pozzi. Il gol del Taranto ha lasciato di stucco la difesa ospite: Romanzili! dalla metà campo fionda con forza il pallone per Jacomuzzl che al limite dell'area avversarla finta e lascia a Selvaggi. Questi libero avanza, dribbla il portiere uscitogli a valanga sul piedi e mette nella rete ormai Indifesa. Nel secondo tempo il Como manovra di continuo nell'area del Taranto, ma i suoi tentativi sono bloccati prima che Degli Schiavi venga esposto a grossi rischi. Il Como oggi ha stentato nelle fasi di epilogo per eccesso di manovra, agevolando cosi 11 Taranto che si era arroccato in difesa e non ha lasciato spazio per il tiro conclusivo. Ovviamente il Como, alla ricerca del pareggio, si è esposto al contropiede avversario e il Taranto ha avuto alcune volte via libera per aumentare 11 bottino, ma il portiere Vecchi è stato sempre, con eccellente bravura, In grado di neutralizzare ogni tentativo.

Persone citate: Degli Schiavi, Fanti, Pozzi, Selvaggi, Vecchi

Luoghi citati: Taranto