Catania-Vicenza 0-1

Catania-Vicenza 0-1 Catania-Vicenza 0-1 Catania, 6 marzo. (c. c.) Alle vittorie esterne di Brescia, Terni e Novara, 11 L. Vicenza ha aggiunto quella di Catania. Una vittoria forse meritata per la migliore Impostazione tecnica dei singoli e tattica del complesso biancorosso e che semmai è stata adombrata dalla costante offensiva del rossazzurrl, la cui pressione è stata però disorganica, inefficace contro 11 composto e veloce contropiede del Vicenza guidato da Rossi capocannoniere del campionato, cui di volta in volta si sono affiancati Faloppa o Cerllll. Contro un avversario cosi esperto e valido, 11 Catania ha registrato il netto cedimento di Mutti e Panlzza Dei biancorossl tutti bravi, in particolare Faloppa. Il primo brivido si ha al 5' quando su punizione di Salvi, Faloppa sbaglia 11 gol di testa solo davanti a Dal Poggetto; è il Catania, su contropiede, a godere del primo angolo della giornata. La partita si presenta piacevole ed i capovolgimenti di fronte sono frequenti. Al 18' dialogo stretto Spagnolo-Panizza con tiro ravvicinato ma di poco alto dell'Interno sinistro. Sei minuti dopo contropiede veloce vicentino con tre attaccanti in area etnea ma Salvi sciupa da pochi metri. Risposta rossazzurra con tiro di Labrocca deviato in angolo da Galli. Al 36' tiro lungo di Faloppa, il portiere etneo lo reputa fuori e la palla si infila rasente il montante sinistro. Due angoli per il Catania ad inizio di ripresa ma il L. Vicenza richiama in area tutti 1 suol effettivi e chiude gli spazi. I rossazzurrl accumulano angoli a favore ma il punteggio non muta, anche perché col passare del tempo 11 Vicenza si rovescia più spesso nel campo degli etnei. Al 78' tiro di Mutti e Carrera salva sulla linea a portiere battuto.