Verona-Roma pari con fischi

Verona-Roma pari con fischi Verona-Roma pari con fischi Un "ex", Negrisolo, toglie il successo alla squadra giallorossa (Dal nostro corrispondente) Verona, 6 marzo. Partita decisamente monotona quella vista allo stadio Bentegcdi tra II Verona e la Roma. Alla vigilia dell'Incontro Valcareggl sperava nei due punti; Uedholm, invece, si era detto contento di un pareggio: e il risultato di parità rispecchia in pieno l'andamento dell'incontro, dnche se il secondo tempo è stato praticamente dominato dal Verona che ha continuato ad attaccare (però In modo spesso confusionario). Nel primo tempo partenza « sprint • dei gialloblù: a due minuti dall'inizio Maddè appoggia una palla a Zigonl che riesce a dribblare anche II portiere, poi fallisce il tiro da pochi metri a porta vuota. Da quel momento il morale del giocatori gialloblù subisce uno scossone, cominciano a giocare con nervosismo. La Hnma, grazie anche al Buggerimene di De Sisti, alle capacità di Coni, di Bruno Conti e di Di Bartolomei, domina praticamente nella linea di centrocampo. All'i) doccia fredda per // Verona, quando Prati riesce a Infilare di testa il portiere gialloblù. Da quel momento la tattica dei giocatori di Lledholm è di tenere la palla, di sganciarsi raramente in avanti ma soprattutto di tornare velocemente In difesa. Ne risente naturalmente lo spettacelo e spesso il pubblico, rumoreggiando, disapprova. Nel secondo tempo la Roma, che si trova quasi insperatamente in vantaggio, cerca di « renere » // risultato. A pochi minuti dall'inizio della ripresa un tiro micidiale di Busatta colpisce in pieno il palo. E al 5' Negrisolo, • ex » o'e//a Roma, riesce ad Infilare di testa Conti su un precìso cross dì Luppi. Giocando con tre punte nel secondo tempo il Verona continua ad attaccare a senso unico e la Roma, « arroccata nel bunker ». come ha detto Valcareggi, ha difeso con i denti II risultato di parità. Negli spogliatoi Valcareggl non ha mezzi termini: « Abbiamo perso un punto e siamo stati sfortunati ». Lledholm, Invece, è soddisfatto del risultato, non manca di elogi naturalmente per la sua ex squadra e ammette testualmente « di aver avuto fortuna ». « Comunque — dice — sono contento perché il risultato dimostra che la mia squadra è In netta ripresa ed ha perso il complesso della trasferta ». f. r.

Persone citate: Bruno Conti, Busatta, De Sisti, Di Bartolomei, Luppi, Maddè, Negrisolo, Prati, Valcareggi

Luoghi citati: Roma, Verona