Boniperti non ha visto i due gol della vittoria

Boniperti non ha visto i due gol della vittoria Boniperti non ha visto i due gol della vittoria Catanzaro, 6 marzo. (fr. c.) Boniperti, come al solito, si è visto allo stadio soltanto per quarantacinque minuti. Il presidente bianconero accompagnato dal presidente del Catanzaro Ceravolo, ha seguito la prima frazione di gioco in un box della tribuna stampa. Al termine del primo tempo con le squadre sullo zero a zero, Boniperti ha dichiarato: « La Juventus mi sembra viva, spigliata, mi sembra soprattutto che non accusi la fatica di Magdeburgo. Però non riesce ad esprimersi al meglio perché è ostacolata nelle sue azioni dal vento ». Quando la Juventus ha segnato due gol Boniperti non era più presente, pare avesse già lasciato lo stadio diretto all'aeroporto. Ma è una fatalità appena lui si alza, sullo stadio piovono i gol. Una curiosità, visto che si è parlato molto di questa fatica della Juventus, passata dal freddo nell'impegno di Magdeburgo al caldo nell'impegno di Catanzaro. Quale dieta hanno seguito I bianconeri in questi giorni? Il medico della società bianconera La Neve ha spiegato: « A Magdeburgo abbiamo somministrato ai giocatori una prevalenza di grassi e zuccheri. A Catanzaro più zuccheri, più proteine e meno grassi, appunto per combattere il caldo e smaltire il meglio possibile le fatiche. MI sembra che la squadra vista in campo non fosse stanca o perlomeno non fosse una squadra che ha accusato la fatica di quattro giorni prima in una partita molto impegnativa ».

Persone citate: Boniperti, Ceravolo

Luoghi citati: Catanzaro, Magdeburgo