Un turno di squalifica al campo del Perugia

Un turno di squalifica al campo del Perugia Un turno di squalifica al campo del Perugia Milano, 27 aprile. (g. gand.) I tifosi del Perugia per quest'anno non vedranno piò la loro squadra allo stadio « Pian di Massiano »: il giudice sportivo ha squalificato il terreno di gioco umbro per una giornata In seguito agli Incidenti avvenuti durante e dopo la partita con la Juventus. Considerato che alla formazione di Castagner restava da giocare soltanto una gara Interna (quella con il Napoli) e tre in trasferta (Fiorentina, Sampdoria, Inter), Agroppi e compagni dovranno disputare il finale di campionato lontano da casa. Per sua fortuna, il Perugia ha 26 punti in classifica e pertanto può considerarsi tranquillo, anche se ora rischia di racimolarne ben pochi, considerato che sono stati appiedati anche due giocatori, Frosio e Pin. L'avv. Barbe, rilevato che al 26' del primo tempo i sostenitori del Perugia lanciavano in campo oggetti vari e agrumi che sfioravano l'arbitro Bergamo di Livorno, che un minuto dopo toccava ad un guardalinee subire la stessa sorte venendo bersagliato da un contenitore di stagnola per bibite e ai 43' della ripresa altri tifosi lanciavano agrumi, un contenitore di plastica pieno di bottigliette nonché pacchetti di sale; che nel contempo l'arbitro, volgendosi verso la porta della Juventus, notava Zoff che, dopo essersi toccata la fronte come se fosse stato colpito, raccoglieva due bottigliette di vetro e andava a mostrargliele; che .ill'usclta i sostenitori persistevano nel lancio di oggetti; rilevato che nel corso della gara erano stati ammoniti Pin e Causio per scorrettezze in gioco, Frosio per proteste verbali, Morini per condotta scorretta; osservato che era indiscutibile la responsabilità oggettiva della società ospitante; considerate la recidiva e la diffida », squalifica il campo del Perugia per una giornata. I giocatori Frosio e Pin, entrambi della squadra umbra, dovranno restare fermi per un turno; Morini ò stato diffidato e Causio deplorato. Una giornata di squalifica ò stata Inflitta anche al fiorentino Galdiolo, mentre ò scontata la diffida per Gentile (Foggia), Salvador! (Torino), Tendi (Fiorentina), la deplorazione per Onofrl (Genoa), una multa di 60 mila lire con diffida a Bet (Milan),di 50 mila con diffida a Rossi (Lazio). A questo punto, mentre il Torino ha Salvadori e Grazianl diffidati (un'altra ammonizione portei ebbe alla squalifica), la Juventus ha ben quattro elementi sull'orlo della punizione, vale a dire Morini, Furino, Benetti e Boninsegna. In serie B è stato squalificato Masiello (Ternana) per tre giornate in seguito all'atto di violenza compiuto contro il monzese Antonelll nell'ultimo turno di campionato; una giornata, Invece, a Giovannelli (Varese).

Luoghi citati: Bergamo, Foggia, Lazio, Livorno, Milano, Torino, Varese