Moto contro camion un ragazzo morto

Moto contro camion un ragazzo morto L'incidente presso Biella Moto contro camion un ragazzo morto (Dal nostro corrispondente) Biella, 26 aprile. (p.m.) Uno studente di 14 anni è morto e un operaio di 16 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale. A Vigliano, la loro motoretta si è scontrata con un autocarro. La vittima è Guido Scandolin, via Coda 24. Era figlio unico di Giuseppe Scandolin, 50 anni, addetto a un distributore di benzina, e di Elda Gruppo, 44 anni; frequentava la prima classe del corso per disegnatori meccanici all'istituto professionale «G. Ferraris». Il ferito è Alberto Ghedin, via Poma 1. Ha riportato gravi lesioni alla testa e in altre parti del corpo ed è ricoverato nel reparto rianimazione dell'ospedale. E' occupato in uno stabilimento meccanico di Chiavazza. L'incidente è accaduto nel pomeriggio. I ragazzi erano su una «Vespa» che, all'uscita da una strada secondaria, è stata investita dall'autocarro condotto da Giorgio Schiapparelli, 27 anni, di Camburzano. «Non hanno rispettato uno stop — ha dichiarato l'autista — e me li sono trovati improvvisamente di fronte, in mezzo alla strada». L'autocarro si è subito fermato ma l'urto è stato inevitabile. Investiti in pieno, i ragazzi sono stati scagliati a distanza. Guido Scandolin è morto mentre veniva portato all'ospedale con una ambulanza.

Persone citate: Alberto Ghedin, Chiavazza, Elda Gruppo, Ferraris, Giorgio Schiapparelli, Giuseppe Scandolin, Guido Scandolin, Vigliano

Luoghi citati: Biella, Camburzano