Magie di Puri

Magie di Puri Un trainer all'antica nel miracolo foggiano 1 IL FAnO TECNICO Magie di Puri Il faccione sorridente di Puricelil su tutti i giornali, lunedi. La vittoria sul Genoa a Marassi, dopo il pareggio di San Siro e la vittoria sulla Lazio, volevano dira cinque punti in tre partite ed un grosso balzo in avanti del Foggia sulla strada della salvezza. La battaglia sarà ancora dura, ma intanto c'è già chi sta peggio. A Marassi ! pugliesi hanno superato un Genoa ormai In fase di chiaro declino dopo la magnifica parte centrale della stagione, ma è indubbio che il Foggia coglie i frutti di un lavoro positivo portato avanti dall'allenatore con la collaborazione dei giocatori. Si dice che il vero « factotum » del Foggia sia il capitano Pirazzini, ormai « libero a vita » del club, ma al Comunale sìa contro la Juventus che contro il Torino i rossoneri hanno giocato molto bene dimostrando un gioco valido nel quale la mano del trainer è evidente. Non è la prima volta che si sottolineano I meriti dei pugliesi, ed ora se la fortuna è dalla loro l'hanno meritata senza dubbio. Domenica, ospitando il Catanzaro, il Foggia ha a portata di mano una grossa fetta di salvezza. Una vittoria lo farebbe salire a quota 24, lasciando i calabresi definitivamente inguaiati a quota 19. E dopo la partita chiave con il Catanzaro, ci sarà la trasferta sul terreno del rassegnato Cesena, possibili altri due punti. Ed a quota 26 Purlcelli potrebbe aspettare con maggiore serenità il Torino e la conclusiva trasferta a Verona (classica gara da pareggio). La via alla permanenza in serie A sembra più agevole per i pugliesi che per gli altri, Milan compreso. Il Milan deve ora affrontare la doppia trasferta a Verona e sul campo del Torino, del Catanzaro si è detto, il Bologna ha pure due severe trasferte sul terreni dell'Inter e del Napoli, mentre la Sampdoria deve puntare tutto sulle due gare consecutive a Marassi contro Roma e Perugia. Rocco ha già detto « Ci salveremo a Cesena all'ultima giornata » e deve essere costata molto al paron una dichiarazione tanto amara. Di questo passo, il faccione sorridente di Ettore Puricelli comparirà sempre più di frequente sui quotidiani. Valida in casa, la squadra sa esprimersi bene anche in trasferta grazie ad un contropiede rapido, ben sorretto dagli Inserimenti dei centrocampisti ed anche dai terzini (ha sorpreso Sali, dalle chiome alla Breitner è passato ad un taglio alla militare). b. p.

Persone citate: Ettore Puricelli, Pirazzini

Luoghi citati: Cesena, Fano, Lazio, Perugia, Puricelil, Roma, Verona