Sabato la sentenza per Pan e Ballerini

Sabato la sentenza per Pan e Ballerini Le ultime tre udienze Sabato la sentenza per Pan e Ballerini Oggi parla l'avv. Gabri (per Tarcisio) ; domani l'avv. Delgrosso (per Franca, la vedova) Il processo Pan-Ballerini sta avviandosi velocemente alla fine. Sono previste solo più tTe udienze prima della sentenza: quella di oggi pomeriggio, con l'arringa dell'aw. Gianvittorio Gabri in dilesa di Tarcisio Pan, quella di domani con l'avv. Giorgio Deigrosso che parlerà per Franca Ballerini. Giovedì pausa, perché in Assise è fissato da tempo un altro processo, quindi, venerdì, prenderà la parola, per Paolo Pan, l'avv. Antonio Poti: intervento di notevole interesse per la posizione ohe Paolo Pan occupa nel processo e nella complessa vicenda che lo vede imputato di due omicidi, quello di Fulvio Magllacanl, marito dell'ex amante e di Giovanni La Chioma. Pino a questo momento, di Paolo Pan non sì è ancora parlato in termini difensivi; per gli altri imputati invece le posizioni processuali sono già state delineate. E' conclusa ad esempio la difesa di Germano La Chioma per il quale l'avv. Liliana Loru ghetto ha chiesto il proscioglimento, per avere agito in stato di necessità, dal reato di occultamento di cadavere, così come il pubblico ministero Enzo Silvestro ha proposto nella sua requisitoria. Per Franca Ballerini è intervenuto il primo difensore, l'avv. Sergio Badelllno, che si è battuto per l'assolutoria ampia della prò. pria cliente (il p. m. ha chiesto invece l'ergastolo). L'aw. Fernando Santoni, a sua volta, è intervenuto in difesa di Tarcisio Pan aprendo la strada al collega Gabri che ribadirà la richiesta di assoluzione (lo stesso p. m. non ritiene Tarcisio colpevole di concorso nei due omicidi ma soltanto di occultamento del cadavere di Fulvio Magllacanl, reato per il quale ha chiesto la condanna a 8 anni dì reclusione). Sabato la Corte, presieduta dal dott. Pemplnelli, pronuncerà la sentenza.