La Sanson campione piega l'Ambrosetti

La Sanson campione piega l'Ambrosetti La Sanson campione piega l'Ambrosetti Un incendio in tribuna poco dopo l'incontro (u. p.) Gagliarda prestazione del rugbisti dell'Ambrosetti che tuttavia non sono riusciti a sovvertire un pronostico che li vedeva sfavoriti nei confronti della Sanson Rovigo; Il risultato finale (17 a 10) non deve trarre in Inganno perché I torinesi, soprattutto nei 20 minuti conclusivi, hanno praticato un rugby piacevole e nel contempo aggressivo, dando fondo a tutte le loro energie nel tentativo di recuperare. I aìalloblù avevano iniziato alla grande, andando vicini alla meta in due occasioni, ma erano I rodigini a passare in vantaggio al primo affondo con un drop di rara precisione del fuoriclasse Thomas al 15'. La partita a questo punto scadeva un po' di tono anche perché gli ospiti badavano a non scoprirsi troppo per riaccendersi improvvisamente negli ultimi 10 minuti del tempo: al 31' Infatti si registrava una meta di Quaglio cui faceva seguito 3 minuti più tardi un calcio piazzato di Thomas; l'Ambrosetti replicava con 2 calci dì Caluzzl che fissavano Il risultato sul 10 a 6 per II Rovigo all'Intervallo. Nella ripresa I campioni d'Italia andavano a segno al 5' con un altro calcio di Thomas, ma una stupenda meta di Orlando al 26' dava nuovo vigore al padroni di casa: erano però gli ospiti che, dopo aver controllato non senza qualche affanno le ultime sfu riate dei giallobiù, a un minuto dal termine arrotondavano il bottino con una meta di Degan. Allarme, venti minuti dopo la partita, per un Incendio. Il fuoco ha investito la parte centrale delle tribunette parallele a corso Casale. 'L'ha causato un fiammifero o un mozzicone di sigaretta', hanno detto I pompieri. Il tempo asciutto e la stagionatura del legname (l'Impianto sportivo ha 52 anni) hanno fatto il resto. Lingue di fuoco sono avanzate su un fronte d'una decina di metri per una profondità di cinque-sei. Il calore ha fatto scoppiare anche alcune lastre In eternit della copertura. Ai vigili è bastata mezz'ora per spegnere le fiamme. Nessun danno alle persone ((anche gli ultimi spettatori erano ormai lontani), né alle attrezzature sportive. Risultati: Parma-Algida 13-6; Wùhrer-Concordia 10-3; PetrarcaFiamme Oro 24-17; Aquila-Metalcrom 30-6; Gasparello-Caronte 7-6; Sanson-Ambrosetti 17-10; Amatori-Fracasso 10-3. Classifica: Sanson punti 42; Petrarca 40; Aquila 38; Metalcrom 28; Algida 26: Fiamme Oro 25; Wuhrer 20; Ambrosetti 19; Caronte e Concordia 18; Parma 17: Amatori Catania 16; Gasparello 14; Fracasso 13.

Luoghi citati: Aquila, Catania, Italia, Parma, Rovigo