Panatta avanza anche in doppio

Panatta avanza anche in doppio Panatta avanza anche in doppio Charlotte, 22 aprile, li momento magico di Adriano Panatta continua. Nel quarti di finale del doppio nel torneo di Charlotte, l'italiano, formando una Inedita coppia con Corrado Barazzutti, ha battuto Solomon-Pattison per 7-5 6-1. I due azzurri Incontreranno in semifinale gli australiani Roche-Case. Se dovessero vincere, per Panatta si aprirebbe un dilemma: con chi giocare il torneo finale del doppio della Wct, in programma a Kansas City dal 4 all'8 maggio. Per la rinuncia di llie Nastase, abituale compagno di doppio di Adriano nel circuito Wct (sono secondi dietro Okker-Fibak), che In quel periodo dovrà giocare in Romania in Coppa Davis contro la Cecoslovacchia, l'italiano potrà scegliere fra Barazzuttl (se riuscirà a guadagnare la finale con ulteriori successi), lo statunitense Gerulaltls e Rosewall. Nastase avrebbe tenuto molto a giocare la finale a fianco di Panatta. Il rumeno aveva fatto chiedere (invano) dalla sua Federazione a quella Cecoslovacca un rinvio per l'Incontro di Davis. Panatta è anche finalista nel singolo per il campionato mondiale del Wct. Nel quarti di finale del torneo di Charlotte (ultimo del circuito Wct), lo statunitense Harold Solomon e stato sconfitto dall'australiano John Alexander per 6-3, 7-6. Solomon qualora avesse vinto il torneo dì Charlotte e Panatta fosse stato sconfitto nel prossimo turno, avrebbe affiancato l'azzurro nell'ottavo posto della graduatoria del Wct e [ sarebbe stato necessario ricorre- | re al sorteggio tra I due per la designazione dell'ottavo finalista dì Dallas. Con Panatta si sono qualificati Stockton, Connors, Gerulaltls, Dibbs, Nastase, Fibak e Drysdale. Panatta deve ora affrontare il sudafricano Cliff Drysdale e Barazzutti asrà opposto all'olandese Tom Okker negli altri due quarti di finale del torneo.

Luoghi citati: Cecoslovacchia, Dallas, Kansas City, Romania