E' morto "Gummo,, uno dei fratelli Marx

E' morto "Gummo,, uno dei fratelli Marx E' morto "Gummo,, uno dei fratelli Marx Palm Springs, 22 aprile. Si è ulteriormente assottigliato il gruppo dei « fratelli Marx » con la morte di Gummo, 84 anni, avvenuta ieri sera in un ospedale di Palm Springs per collasso cardiaco. Del famoso gruppetto familiare del teatro, cinema e televisione americana, sono rimasti ora in vita soltanto Groucho, che ha 86 anni e Zeppo, il più « piccolo », che ne ha 76'. Gli altri due componenti del quintetto teatrale, Chico e Harpo morirono rispettivamente nel 1961 e nel 1964. Gummo era stato l'unico dei fratelli a non apparire mai sui teleschermi americani: aveva dedicato la sua attività prevalentemente all'amministrazione del gruppo con rarissime apparizioni nel teatro e nel cinema. La sua morte è giunta nel momento in cui la cronaca si sta interessando del fratello maggiore, Groucho, al centro di una causa civile intentata dal figlia contro Erin Fleming che da anni vive con il padre ed alla quale era stata delegata la cura degli interessi del vecchio attore. Al momento del decesso di Gummo, Zeppo non si trovava a PaUm Springs al suo capezzale ma a Los Angeles a testimoniare nella causa del fratello. (Agi ■ Ap) La Valle di Susa — Stasera alle 21 alla Galleria d'arte moderna, corso Galileo Ferraris 30, in collegamento con la mostra « Valle di Susa arte e storia dall'XI al XVIII secolo ■ dibattito su « La Valle di Susa nell'Ancien Regime Aspetti di vita economica e sociale ». Partecipano Giuseppe Sergi, Patrìzia Cancian, Cristina Savio, Giovanni Levi. Riccardo II al Carignano — Lunedi 25 aprile alle 21 al Carignano Il Teatro Popolare di Roma diretto da Maurizio Scaparro presenta « Riccardo II » di Shakespeare con Pino Mlcol, regia di Maurizio Scaparro.

Luoghi citati: Los Angeles, Roma, Susa