Rapina al bar, sparano ai carabinieri: catturati

Rapina al bar, sparano ai carabinieri: catturati "Raid„ notturno di cinque banditi a Milano Rapina al bar, sparano ai carabinieri: catturati (Nostro servizio particolare) Milano, 21 aprile. (o. r.) Rapinano un bar con trenta clienti, salgono a bordo d'una Alfa «2000» rubata e vengono intercettati dai carabinieri con i quali ingaggiano un conflitto a fuoco al termine del quale sono arrestati. Protagonisti della vicenda cinque giovani, Carlo Castelli, 28 anni (nella collutazione con un milite ha riportato la frattura dell'avambraccio sinistro), Mariano CI and ri no, 25 anni, già detenuto nelle carceri di Piacenza nelle quali non aveva fatto ritorno dal 10 ottobre dello scorso anno dopo aver ottenuto cinque giorni di licenza; Mauro Turni, 20 anni (a sua volta ferito nella collutazione con i militi nel corso della quale ha riportato un trauma cranico); Giovanni Felice, 23 anni e Antonio Milotta, 21 anni. I banditi sono stati trovati in possesso di due fucili calibro 12 e una pistola calibro 22. L'Alfa « 2000 » sulla quale viaggiavano era stata intercettata subito dopo una rapina avvenuta in un bar di viale Certosa a Milano poco dopo l'una di questa notte. Il loro inseguimento è terminato nei pressi della tangenziale che immette sull'autostrada dei Laghi dove i banditi, abbandonata l'auto, hanno proseguito a piedi la fuga. Giunti in aperta campagna hanno ingaggiato un conflitto a fuoco con i carabinieri facendo uso di fucili e pistole. Circondati, si sono poi arresi. L'imputazione nei loro confronti è quella di rapina e tentato omicidio. Il bottino non è ancora stato recuperato. Dopo circa mezz'ora, U traffico autostradale è ripreso regolarmente su entrambe le corsie. (Ansa)

Persone citate: Antonio Milotta, Carlo Castelli, Giovanni Felice, Mauro Turni

Luoghi citati: Milano, Piacenza