Un contorno di "China" per lo show della Carrà

Un contorno di "China" per lo show della Carrà Basket al terzultimo appuntamento Un contorno di "China" per lo show della Carrà In attesa della rivincita tra Girgi e Sinudyne il basket non si concede pause: i due gironi di • classificazione » esauriscono Infatti questa sera il terz'ultimo turno e già da stasera si potrebbero avere notevoli schiarimenti su quelle che saranno le promosse all'Ai. A Rieti e a Genova si giocano due scontri decisivi: il primo coinvolge Brina e Pagnossln, quest'ultimo avvantaggiato di due soli punti in classifica sulla Scavolini, che peraltro fruisce di un turno non privo di insidie visto che si reca a Forlì contro il Jollycolombani. Intanto, forte dei suoi sei punti di vantaggio sulla terza in graduatoria, la Canon chiederà ai triestini dell'Hurlingham i due punti che le garantirebbero la promozione matematica. Nell'altro girone è lo scontro tra Emerson e Snaidero, appaiate al comando, a tenere banco. Fatalmente la squadra sconfitta dovrebbe subire l'aggancio da parte di Ibp e Sapori che usufruiscono di impegni casalinghi abbastanza facili, per cui il discorso promozione — almeno relativamente ad un posto — resterà aperto e probabilmente troverà conclusione soltanto nell'ultima giornata. Intanto a Torino sarà impegnata la Chinamartini contro un Brindici disperato per la posizione in classifica e con ormai le speranze di permanenza in serie A ridotte al lumicino. Per la disputa di questa partita era sorto anche un curioso problema: il posticipo della giornata di campionato costringerà infatti gli addetti ai servizi del Palazzo dello Sport ad un autentico tour de torce. Ouesta sera gioca la Chinamartini (ore 21), quindi il parquet dovrà essere rimosso in tutta velocità per permettere l'allestimento di un palco che permetterà sabato sera a Raffaella Carrà di esibirsi nello spettacolo « Forte, forte, forte », quindi domenica (ore 18) sarà nuovamente di scena la Chinamartini per l'ultimo confronto casalingo della stagione contro il Pagnossin. Con un po' di buona volontà comunque tutto è stato risolto In quanto sarebbe stato un vero peccato se ancora una volta lo sport avesre dovuto trasferirsi da un impianto ad esso dedicato pei concedere spazio ad uno spettacolo — valido fin che si vuole — ma che di sportivo può vantare ben poco. g. bar. GIRONE A — Programma (12' giornata, ore 21): Brina Rieti-Pugnossln Gorizia: Canon VeneziaHurllngham Trieste: Chinamartini Torino-Brindisi: Jollycolombani Forli-Scavolini. Classifica: Canon p. 20; Pagnossin 16; Scavolini 14; rina 12; Jollycolombani 10; Chinamartini 8: Hurlingham 6; Brindisi 2. GIRONE B — Programma aggiornata, ore 21): Cosatto NapoliRoller Firenze; Emerson GenovaSnaidero Udine; Ibp Roma-Vida! Mestre; Sapori Slena-Gbc Lazio Roma. Classifica: Emerson e Snaidero p. 18; Ibp e Sapori 16: Gbc e Vidal 8; Cosatto 4; Roller 0.

Persone citate: Brina, Carrà, Cosatto, Raffaella Carrà, Roller, Sapori, Sapori Slena-gbc, Vidal