Davis, nuove proteste Trabert è mandato ko

Davis, nuove proteste Trabert è mandato ko Manifestazione contro il Sudafrica in Usa Davis, nuove proteste Trabert è mandato ko Arrestati dieci "contestatori" - Gli statunitensi vincono per 4-1 New Beach, 18 aprile. Con dieci arresti, cinque uomini ed altrettante donne, si è conclusa la manifestazione di protesta Indetta ieri contro il Sudafrica da un gruppo di persone mentre erano in corso di svolgimento gli ultimi due singolari di Coppa Davis tra gli Stati Uniti e la rappresentativa di Pretoria. Le due persone bloccate sabato mentre si proiettavano sul terreno di gioco Imbrattandolo con delle lattine d'olio, sono state rimesse In libertà stamane, dietro versa mento di una cauzione di otto mila dollari. Ieri a fare le spese della protesta è stato soprattutto Tony Trabert, capitano non giocatore della rappresentativa americana. Messosi ad inseguire i contestatori, come aveva già fatto sabato, Trabert ha avuto la peggio ad è finito a terra colpito in pieno viso da un pugno. GII Stati Uniti hanno superato Il turno di Coppa Davis battendo per 4 a 1 II Sudafrica. Il punto della bandiera sudafricana è stato ottenuto da R. Moore che ha battuto Tanner per 9-7, 6-4, 5-7, 6-2. Nel penultimo singolare l'americano Gottfried aveva superato 6-4, 6-3, 6-4 Bertram. Nella finale americana gli Stati Uniti affronteranno dal 29 aprile ali'1 maggio l'Argentina a Buenos Aires. • Continua l'irresistibile ascesa di Gianni Ocleppo. Dopo avere vinto il torneo Lotto Spaldlng ai Parioli battendo In finale il neozelandese Lewis. Gianni ha esordito positivamente al torneo internazionale di Firenze dotato di premi per 30 mila dollari battendo nel primo turno il quotato sudafricano Yuill con il netto punteggio di 6-3, 6-4. Nell'altro incontro disputato il giovane francese Hai11et ha superato lo spagnolo Munoz 3-6, 6-3, 6-3. Dal torneo di qualificazione sono stati inseriti nel tabellone Chappel, Reyss, Vanier e Myers. • Renée Rlchards, il tennista diventato donna, ha chiesto l'iscrizione agli internazionali d'Italia in programma a Roma dal 13 al 22 maggio comunicando che invierà al più presto la documentazione comprovante il suo sesso in base ai test clinici richiesti dal regolamento internazionale. Se la sua domanda sarà accettata, quello di Roma sarà per Rlchards II primo torneo giocato fuori dagli Stati Uniti. • A San Juan di Portorico nella finale del torneo internazionale per veterani • ultra 45 », il danese Torben Ulrich ha battuto l'italiano Beppe Merlo per 6-2, S-4. • Dal 23 al 30 aprile si svolgerà al Country Club di corso Moncalieri 346 (telefono 633.151) la sesta edizione del Trofeo VIberti di tennis per giocatori di seconda e terza categoria. Le iscrizioni si chiudono giovedì 21. New Beach. Il capitano Tony Trabert per un pugno è finito a terra, il contestatore è bloccato dalla polizia (Telefoto Ap)