Caporale non si è allenato Sarà Zaccarelli il libero ?

Caporale non si è allenato Sarà Zaccarelli il libero ? Caporale non si è allenato Sarà Zaccarelli il libero ? Ieri allenamento in partita, stamane preparazione in scioltezza con i «reduci» da Basilea, poi partenza per Rimini nel pomeriggio. Tutto deciso nei programmi dei Torino, intenzionato a presentarsi a Cesena per sbancare. Ormai non è lecito alcun passo falso. Vietato fermarsi a guardare Indietro, c'è II rischio di perdere di vista chi sta scappando. Ma In casa granata è spuntato un dubbio. Caporale non è sceso sul prato del Filadelfia. Il dott. Boccardo dice: « Vittorio lamenta un'infiammazione all'Inguine ed In via precauzionale ha riposato. Un doloretto che non gli impedirà dì giocare domenica ». Sentiamo l'altra campana, Gigi Radice: « E' scattato l'allarme. Il ragazzo non sta bene. C'è ancora tempo, ma è giusto prendere atto della situazione ». Viene chiesto al «libero» se giocherà contro il Cesena. Ha un'espressione del viso poco convinta, risponde: « Chiedetelo a luì », con chiaro riferimento al tralner. Sorge il sospetto che il malanno di Caporale possa mascherare una scelta tattica dell'allenatore. Il Torino potrebbe presentare la recente « versione trasferta », che vede Zaccarelli nel ruolo di libero e Butti a centrocampo. Una formula provata a San Siro contro l'Inter e a Napoli, che ha fruttato una vittoria ed un pareggio. A detta di Radice la squadra non ne risente, a livello offensivo, potendo contare sulla vivacità di Butti. Non c'è nulla di sicuro, comunque. E' soltanto una supposizione, in attesa che Radice scopra le carte, il tecnico ha ripetuto che il match di domenica è Importante. SI gioca con l'ultima In classifica, è dunque d'obbligo conquistare i due punti. « E' una partita difficile, ma con questo non dimentichiamo la forza del Torino. Ci presenteremo con là' consueta concentrazione per non perdere terreno ». C'è un risveglio dialettico anche da parte del giocatori, dopo la rabbia di domenica scorsa, quando il tabellone aveva annunciato la vittoria vistosa della Juventus a Firenze. « Quello che fa la Juventus — dice Pulicl — proprio non c'interessa. Sarebbe stupido lasciarsi prendere dall'affan no, buttare via una stagione sol- \ tanto per II fatto che I bianconeri I hanno un punto In più a 6 giornate dalla fine, lo non credo a un crollo della Juve, ma un punto non è un margine di sicurezza. Fa presto a sparire. Già domenica la fortuna potrebbe girare a nostro favore. Prima del 22 maggio ne vedremo ancora delle belle. Se conquistiamo 10 punti su 12 lo scudetto può essere nostro ». f. cav.

Persone citate: Boccardo, Butti, Caporale, Gigi Radice, Radice, Sarà Zaccarelli, Zaccarelli

Luoghi citati: Basilea, Cesena, Filadelfia, Firenze, Napoli, Rimini, Torino