Plank vince la libera Oggi slalom a Limone

Plank vince la libera Oggi slalom a Limone Ultime gare di sci per il titolo italiano di discesa e i punteggi Fis Plank vince la libera Oggi slalom a Limone Ultime gare di sci della stagione alla ricerca di qualche affermazione e del punteggi per II prossimo anno. Ieri a Santa Caterina di Valfurva si è finalmente potuta recuperare la prova valida per il campionato italiano di discesa libera che era stata rinviata In febbraio per II maltempo. Sulla pista « Bucaneve » ha vinto Herbert Plank come voleva la logica: l'altoatesino si è ripreso quel titolo che lo scorso anno gli era stato portato via da Erwln Strlcker. Ancora una volta però la lotto per II primo posto è stata limitata a Plank ed allo stesso Strlcker. Al passaggio Intermedio Herbert era In vantaggio di 19 centesimi di secondo sul rivale. Al traguardo Il miglior discesista azzurro ha fatto registrare un margine di 58 centesimi sul rivale che con II secondo posto ha comunque conquistato II titolo della combinata. In terza posizione, forse Il miglior risultato della giornata, Il sedicenne valdostano Leonardo David che ha così confermato di essere il più promettente e completo fra I gio\>anl delle nuove leve, dopo le affermazioni ottenute nei campionati di categoria ed In numerose altre gare. Il titolo ottenuto da Herbert Plank completa così il terzetto dei campioni nazionali composto da Franco Bleler (slalom speciale) e da Gustavo Thoenl (slalom gigante) al quali va aggiunto il combinatista Strlcker. Parecchi degli atleti impegnati nel campionato di discesa immediatamente dopo la gara si sono messi In viaggio per Limone Piemonte dove oggi con uno slalom speciale s'inizia il « Memoria! G. Armand » che domani si conclude con il gigante. La prova, internazionale FIs, è un'ottima occasione per guadagnare preziosi punteggi per la prossima stagione. La presenza di atleti di un certo rilievo (dieci nazioni con fra I migliori la rivelazione giapponese Toshlro Kalwa, Il francese Navlllod, gli spagnoli Manuel e Paco Ochoa) ha convinto tutti gli azzurri da Thoenl in avanti a prendere parte alla gara. Mancano soltanto Pierino Gros che è convalescente per un piccolo intervento subito nei giorni scorsi e Bruno Noeckler. La partenza della prima manche sulla pista G. Armand a quota 1400 del Colle di Tenda è fissata per le 7,45. La seconda partirà fra le 9,30 e le 10. c. ch. Il carabiniere Herbert Plank si è confermato il migliore discesista italiano

Luoghi citati: Limone, Limone Piemonte, Valfurva